cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Masiello e Ilicic nel segno del 9

Che per l’Atalanta nella tana del Genoa si trattasse della prova del nove non ci piove. Ma è lo stesso multiplo di tre, il numero perfetto, la cifra della prestazione dei nerazzurri al “Ferraris” nella prima vittoria corsara di un campionato che ora reclama un rilancio deciso sul modello dei trionfi nel girone di Europa League. Perché accomuna, nel bene e nel male, i protagonisti dei due gol decisivi, Josip Ilicic e l’ex di turno (insieme al Gasp e a Zukanovic) Andrea Masiello.

Lo sloveno, a significare che i lampi di classe abbaglianti spesso galleggiano sul mare magnum di una certa rilassatezza nell’approccio alle gare, quel nove l’ha centrato nel record più negativo dell’apericena del martedì: sono tante, infatti, le palle perse dal ragazzone col 72 appiccicato alla schiena, quasi un sesto di quelle di squadra che sono state ben cinquantadue. E di elementi scesi in campo ce ne sono stati quattordici.

Quando però uno così distratto s’inventa controllo e tiro col piede sbagliato, e per di più pennella l’assist da calcio di punizione che consente al centrale viareggino la svettata utile a mettere la freccia del sorpasso, gli si possono anche perdonare amnesie e pause. A proposito del pel di carota, indiscutibilmente il migliore del pacchetto arretrato in questo ampio scorcio di stagione che dall’autunno volge al generale inverno, ecco il leitmotiv che ritorna: è stato il nono della rosa a insaccare un pallone in campionato. Dopo aver aperto le danze in coppa con l’Everton il 14 settembre scorso, meglio non scordarlo mai. Prima di lui, Cristante, Cornelius, Petagna, Gomez, Caldara, lo stesso Josip che ne ha messo un poker, Freuler e Kurtic.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta