cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Gandino nel 1964 la visita del Borussia Dortmund

Continuano gli intrecci tra Bergamo e Dortmund, ce n’è uno che risale al 1964 e lo rivela l’edizione odierna di L’Eco di Bergamo.

Nella primavera di quell’anno, infatti, il Borussia Dortmund arrivò a Gandino e fece visita allo stabilimento della Radici. Il motivo di quell’incontro lo spiega Maurizio Radici, vicepresidente di RadiciGroup e consigliere dell’Atalanta: «Ricordo quel giorno con grande emozione. Il Borussia venne a trovarci nello stabilimento di famiglia alla Manifattura Automatica Radici, che allora produceva nylon e tessuti all’avanguardia, per via delle relazioni di lavoro e di amicizia esistenti tra mio padre e un certo Rotman, dirigente del Borussia».

L’arrivo in val Seriana si inserisce nella trasferta milanese della squadra tedesca per la Coppa dei Campioni del 1964: il Borussia di mister Eppenhoff il 29 di aprile avrebbe giocato il ritorno della semifinale contro la Grande Inter di Angelo Moratti, allenata da Helenio Herrera. La partita finì con la vittoria dei nerazzurri per 2-0 (2-2 all’andata) e il passaggio in finale dove riuscì ad alzare la Coppa dopo aver battuto il Real Madrid 3-1.

Il quotidiano ricorda anche una coincidenza che si lega anche all’Atalanta: l’avversario che quell’Inter incontrò al primo turno fu l’Everton (0-0 in Inghilterra e poi 1-0 a Milano). 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intermediario giudica nettamente favoriti gli inglesi...
La programmazione della tv di Stato, orfana della serie del noto prete-investigatore, si riempie con...
Un recupero il 22 maggio, a meno 1 dalla fine del massimo campionato, suonerebbe come...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta