cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Papu tra i migliori d’Italia e d’Europa

Chi l’ha detto che il Papu sta rendendo meno rispetto alla scorsa stagione? Secondo il report semestrale del Cies, l’Osservatorio internazionale del calcio, Gomez è ai vertici sia nazionali che europei. Il metodo statistico elaborato dai suoi ricercatori divide i giocatori che in questa stagione hanno giocato più di 720 minuti in otto gruppi: portieri, difensori, terzini, centrocampisti difensivi, centrocampisti box-to-box, trequartisti/seconde punte, esterni e attaccanti centrali. Per ogni giocatore è stato calcolato il rapporto tra il volume di azioni praticate e il risultato di ciascuna di queste: efficienza, stabilita in base al numero di gol, assist, passaggi riusciti, contrasti, palloni recuperati e parate.

I top 8 italiani vedono così Gomez al top tra i trequartisti/seconde punte del campionato davanti allo juventino Dybala e il laziale Luis Alberto. Il capitano dell’Atalanta è anche al secondo assoluto in tutti i maggiori campionati europei (serie A, Ligue 1, Liga, Bundesliga e Premier League) dietro a Nabil Fekir, il capitano del Lione. Nella classifica seguono Dybala, Alexis Sanchez, Isco, Payet, Gregoritsch, Luis Alberto, Hazard e Özil.

La top 8 italiana inserisce anche Handanovic, Albiol, Ghoulam, Jorginho, Hamsik, El Shaarawy ed Immobile. La squadra migliore europea secondo Cies è composta da: Oblak, Ghoulam, Stones, Otamendi, Alves, Jorginho, Verratti, Silva, Aguero, Messi e Neymar.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Complimenti Papu .

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta