Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Papu tra i migliori d’Italia e d’Europa

Chi l’ha detto che il Papu sta rendendo meno rispetto alla scorsa stagione? Secondo il report semestrale del Cies, l’Osservatorio internazionale del calcio, Gomez è ai vertici sia nazionali che europei. Il metodo statistico elaborato dai suoi ricercatori divide i giocatori che in questa stagione hanno giocato più di 720 minuti in otto gruppi: portieri, difensori, terzini, centrocampisti difensivi, centrocampisti box-to-box, trequartisti/seconde punte, esterni e attaccanti centrali. Per ogni giocatore è stato calcolato il rapporto tra il volume di azioni praticate e il risultato di ciascuna di queste: efficienza, stabilita in base al numero di gol, assist, passaggi riusciti, contrasti, palloni recuperati e parate.

I top 8 italiani vedono così Gomez al top tra i trequartisti/seconde punte del campionato davanti allo juventino Dybala e il laziale Luis Alberto. Il capitano dell’Atalanta è anche al secondo assoluto in tutti i maggiori campionati europei (serie A, Ligue 1, Liga, Bundesliga e Premier League) dietro a Nabil Fekir, il capitano del Lione. Nella classifica seguono Dybala, Alexis Sanchez, Isco, Payet, Gregoritsch, Luis Alberto, Hazard e Özil.

La top 8 italiana inserisce anche Handanovic, Albiol, Ghoulam, Jorginho, Hamsik, El Shaarawy ed Immobile. La squadra migliore europea secondo Cies è composta da: Oblak, Ghoulam, Stones, Otamendi, Alves, Jorginho, Verratti, Silva, Aguero, Messi e Neymar.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News