Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Reja: “Vedere l’Atalanta è spettacolo puro”

reja

L’Eco di Bergamo in edicola oggi propone l’intervista a mister Edy Reja, 72 anni, che nella sua lunga carriera da allenatore è stato anche sulla panchina di Genoa, Lazio, Napoli e Cagliari.

Si confessa tifoso dell’Atalanta: «Ho allenato le quattro squadre che hanno giocato lunedì e martedì, e confesso che mentre le altre le guardo volentieri, quando gioca l’Atalanta mi scopro tifoso. Quando gioca io mi diverto come un matto. So che l’Atalanta è il frutto di una programmazione che va controcorrente. In Italia solo la Juve è più forte dell’Atalanta, in questo senso. Tutti hanno fretta e bruciano le tappe, a Bergamo fanno il contrario e si prendono tempo. Poi vedi la squadra giocare e capisci perché».

Riguardo la partita a Genova«Vedere l’Atalanta è spettacolo puro. A Genova i cambi sono stati decisivi. La squadra è partita male, si è scossa, ha preso il sopravvento, ha meritato di vincere. Quando ha tolto Petagna per pareggiare la mediana ho detto: grande Gasp, e tra un po’ mette il danese. L’Atalanta è forte per quello che ho visto al gol di Masiello: è andato ad abbracciare quelli della panchina. E gli altri l’han seguito».

Sul prossimo match contro la Lazio: «L’assenza di Immobile costringerà Inzaghi a scelte inedite, vedremo se giocherà Felipe Anderson. Gasperini non gli dovrà concedere il contropiede, perché la Lazio è formidabile. Ma l’Atalanta sa sempre cosa fare, non si farà sorprendere. Gasp è bravissimo nella fase difensiva. Tu guardi i movimenti e capisci che tutti sanno sempre cosa fare».

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News