Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Steaua: Lazio snobbata in Romania

“Non poteva esserci sorteggio migliore per la Steaua. Vedendo l’Arsenal, lo Sporting Lisbona o l’Atletico Madrid, la Lazio è la squadra che mi fa meno paura. Sono una buona squadra, ma abbiamo la nostra occasione”. Parola di Helmuth Duckadam, ex presidente della Steaua Bucarest accoppiata ai biancocelesti dall’urna di Nyon in occasione dei sedicesimi di Europa League e da portiere eroe della Coppa dei Campioni conquistata contro il Barcellona a Siviglia il 7 maggio ’86, quando nella lotteria finale (Lacatus e Balint a segno, gli altri fallirono tutti) parò i rigori di Alexanko, Pedraza, Pichi Alonso e Marcos Alonso.

Segno che in Romania il sorteggio lascia speranze sulle chances della squadra della capitale di approdare agli ottavi di finale. Ecco il parare di Ianis Zicu, meteora italiana con Inter e Parma (9 presenze nel 2002-2005), centrocampista offensivo classe ’83 un tempo paragonato a Gheorghe Hagi e ora svincolatosi dal Targu Mures: “Ai tempi della Dinamo Bucarest non giocai il ritorno di coppa contro la Lazio perché ero in Belgio ad operarmi al ginocchio (giocò solo 8 minuti all’Olimpico il 14 agosto 2007, terzo turno di qualificazioni Champions, ndr). Penso che la Steaua sia oggi un’ottima squadra, composta da giocatori d’esperienza e di grande tecnica. Inoltre, non ha al momento infortunati”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Bisogna lasciar fare,che siano tutti coinvolti è palese come anche che il mercato è "drogato", pagato troppo Kulusesky?E Gagliardini allora?il..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News