cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Barrow colpisce ancora

Atalanta – Bologna 3-1 (1-1)

ATALANTA (4-3-1-2): Vidovsek; Del Prato, Guth, Bastoni, Migliorelli; Melegoni, Bolis, Colpani; Kulusevski (24′ st Elia); Peli, Barrow (40′ st Nivokazi). A disp.: Pavan, Heidenreich, Zortea, Salvi, Carminati, Zanoni, Rizzo Pinna, Rinaldi, Chiossi. All.: Massimo Brambilla.

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Cassandro, Brignani, Busi, Frabotta; Valencia (19′ st Negri), Ghini, Cozzari; Pattarello (41′ st Djibril), Uhunamure (13′ st Appiah), Kingsley. A disp.: Bruzzi, Pellacani, Mazza, Pirreca, Bianconi, Balde, Stanzani. All.: Emanuele Troise.

Arbitro: Schirru di Nichelino (Biava di Vercelli, Berger di Pinerolo).

RETI: 28′ pt Barrow (A), 32′ pt Brignani (B), 10′ st Barrow (A), 38′ st Elia (A).

Note: pomeriggio soleggiato, spettatori 350. Ammoniti Guth, Bastoni, Frabotta, Bolis, Brignani e Colpani per gioco scorretto. Espulsi Ghini al 33′ st per fallo di reazione e Brignani al 39′ st per somma di ammonizioni (gioco scorretto). Corner 6-3, recupero 0′ e 4′.

Azzano San Paolo – Con questi due Musa Barrow tocca quota diciassette, con la chiusura della pratica di Elia la Primavera dell’Atalanta va a trenta sbarazzandosi del Bologna e tenendo a tre lunghezze l’inseguitrice Inter nella lotta per il vertice della massima serie di categoria.

Dopo il botta e risposta Uhunamure-Peli tra 2′ e 4′ con deviazione in angolo dei rispettivi muri, la gara si sblocca con la sedicesima perla in campionato del gambiano, imbeccato da Colpani per il destro sotto il sette. Passa un poker di cronometro e, a tiro del rigore in movimento innescato da Migliorelli e rintuzzato da Ravaglia al centravanti, i felsinei impattano di coscia con il capitano Brignani, lesto a infilare all’altezza del secondo palo sulla traiettoria dalla bandierina di Frabotta dalla destra: in precedenza, volo di Vidovsek per dire di no alla conclusione a giro dal vertice sinistro di Pattarello.

A una cinquina dalla pausa ci prova Colpani sul filtrante di Kulusevski, ma l’incrocio non è d’accordo. Alla stessa distanza dall’ora di gioco, però, il doppiettista della tredicesima giornata ci mette inserimento centrale con tocco sotto a scavalcare il portiere grazie anche all’illuminazione di Melegoni.

Il centrocampista azzanese sfida l’uomo tra i pali altrui al 16′ avendone come risposta la paratona a toglierla dall’angolo a mezza altezza. A metà ripresa si passa al tridente classico con Elia a sinistra, al 27′ ancora l’interno del ’99 tira in bocca a Ravaglia dopo la combinazione con Barrow. A dodici dal novantesimo gli ospiti restano in dieci causa rosso diretto a Ghini per fallo di reazione sul bomber di casa e allora alla new entry non resta che raccogliere l’assist di Colpani per insaccare il tris dopo una corsa indisturbata in contropiede.

I Troise-boys chiudono addirittura sotto di due uomini per il secondo giallo rimediato dal ragazzo con la fascia al braccio. L’anno solare si chiude in casa del Chievo sabato 23, l’andata venerdì 12 a pranzo con la Juve in diretta tv.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

A gennaio in prima squadra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Speriamo non faccia la fine di Bastoni.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Forza che presto lo svenderemo al miglior offerente. . .

Cristian
Cristian
6 anni fa

A me sembra che ultimamente non stiamo svendendo nessuno… anzi

Articoli correlati

Sarebbe contento, oggi, a vedere ancora così tanti talenti sbocciare sui prati di Zingonia...
gasperini genoa-atalanta
Il tecnico dei nerazzurri questa volta non parlerà prima della semifinale di Coppa Italia...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedi 23 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta