cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, Infantino è chiaro: “Nessun ripescaggio”

infantino

Gianni Infantino, presidente della Fifa, ha stroncato sul nascere la possibilità di un ripescaggio della nazionale italiana al Mondiale: “Da italiano un mondiale senza Italia è tragico. Bisogna rimboccarsi le maniche, lavorare, riformare per riportare l’Italia sul tetto del mondo anche nel calcio”.

VAR- Premiato da Gentiloni presso il Coni, come riporta l’Ansa, ha anche promosso la VAR in Serie A: “Se con l’introduzione della Var si è eliminata la cultura del sospetto? Questa è una malattia veramente molto italiana ma che non esiste. La Var è una macchina bellissima che dà più giustizia e trasparenza al calcio. Gli darei un 9 dopo le prime due giornate. Bisogna guardare le decisioni che vengono prese grazie alla Var alla fine sono decisioni giuste. Gli errori ci saranno sempre quando ci sono gli esseri umani, l’importante è evitare quelli clamorosi e gravi, e con la Var si evitano al 100%”.

GIUSTIZIA- “Nel 2017, quando in pochi secondi tutti gli spettatori sanno se l’arbitro ha commesso un errore e l’unico che non lo sa è l’arbitro stesso perché glielo proibiamo noi, dobbiamo cambiare e il lavoro che si sta facendo in Italia è all’avanguardia, è eccellente. Ovviamente bisogna applicare la Var per i casi chiari. Vogliamo tutti la giustizia anche nel calcio”.

NESSUN RIPESCAGGIO- “No, bisogna qualificarsi sul campo. Il fatto che non vada al Mondiale è per tutti gli italiani una tragedia, sportivamente parlando, ma deve essere uno stimolo. Bisogna imparare dalle sconfitte, rimboccandosi le maniche e lavorare, e gli italiani sicuramente lo sanno fare come hanno sempre dimostrato”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Assolutamente meglio, e giusto così!!!

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta