cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Milan-Atalanta, diamo i numeri

La sfida tra Milan e Atalanta lascia spazio ai classici calcoli preparati che non smettono mai di regalare spunti agli amanti della statistica.

Le due squadre si sono affrontate in terra orobica in ben 55 occasioni con un bilancio di 22 successi per il Milan, 13 per  i nerazzurri e 20 pareggi. Ed è proprio il segno X a essere il più ritardatario e, infatti, l’ultimo pari risale alla stagione 2009-2010 allorquando finì 1-1 con reti di Tiribocchi e Ronaldinho; fu un punto prezioso per i padroni di casa perché costretti a giocare in dieci uomini a causa dell’espulsione di Radovanović. Nel corso della passata stagione, invece, si impose l’Atalanta per 2-1 grazie ai gol di Pinilla e Gómez, abili a vanificare il vantaggio iniziale rossonero siglato su rigore da Luiz Adriano.

Un giorno triste per tutto il mondo milanista non solo e non tanto per la sconfitta quanto per la scomparsa dell’indimenticata bandiera Cesare Maldini. Nella stagione precedente, in occasione dell’ultima giornata di campionato e del concomitante addio di Filippo Inzaghi, i rossoneri espugnarono lo stadio Atleti Azzurri d’Italia per 3-1 grazie alle reti degli ex Pazzini e Bonaventura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta