cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Donati: “A San Siro l’Atalanta è favorita”

Archiviata la partita di Coppa Italia, è tempo di pensare alla sfida di sabato contro il Milan. La Gazzetta dello Sport ne ha parlato con Massimo Donati in un’intervista pubblicata sull’edizione di oggi.

Il centrocampista è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e ha fatto il suo esordio con la prima squadra in serie B con Bortolo Mutti in panchina nel 1999/2000. Dopo due anni in nerazzurro, nel 2001 è passato al Milan e dopo una stagione ha girato varie squadre in prestito, tra cui la Dea.
Attualmente gioca in Scozia nell’Hamilton e racconta: «Sono andato a vedere Everton-Atalanta in Europa League. Mi sono fatto cinque ore di macchina all’andata e cinque al ritorno, ma ne è valsa la pena».

Ricorda il periodo nel vivaio, crescere nelle giovanili nerazzurre: «È una fortuna. L’Atalanta ti fa crescere prima di tutto come uomo. Lì ho avuto grandi mister come Eugenio Perico. In Primavera ero stato allenato da Giovanni Vavassori: nel 1999 siamo poi arrivati entrambi in prima squadra. Lui non aveva paura a lanciare i giovani».

Una domanda, allora, proprio sui giovani lanciati dall’Atalanta nelle ultime due stagioni, tra cui Cristante«Hanno avuto la fortuna di crescere con Gasperini, con cui ho lavorato anche io nel 2012-13 a Palermo. Non conosco personalmente Cristante, anche se siamo nati nello stesso paese. Gasp ha fatto bene a dargli fiducia. Avrà un grande futuro».

Riguardo il percorso in Europa League: «Quando ho visto il sorteggio del girone pensavo fosse dura. Anche col Borussia Dortmund non sarà facile, ma l’Atalanta ha le sue possibilità. Speravo che incontrasse il “mio” Celtic, mi auguro che possano sfidarsi più avanti nel torneo».

Del Milan afferma: «La crisi dei rossoneri è difficile da spiegare. Sono cambiati otto, nove undicesimi della squadra, ma non sono arrivati dei top player. A San Siro l’Atalanta è favorita, ma il Milan deve riscattarsi dopo Verona».

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedi 18 aprile 2024...
gasperini atalanta-liverpool

Manca sempre meno al match di ritorno di Europa League Atalanta-Liverpool, in calendario domani alle...

jurgen klopp
L'allenatore del Liverpool elogia l'attaccante dell'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta