cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Milan ottima squadra, ma per noi è importante vincere”

Venerdì di vigilia in casa Atalanta. i nerazzurri domani pomeriggio sfideranno il Milan in un incontro che potrà dire molto, se non addirittura moltissimo per la corsa all’Europa League, visto che i rossoneri sono, di fatto, uno degli antagonisti. Gian Piero Gasperini ha incontrato la stampa nel quartier generale di Zingonia e il primo pensiero è proprio per la gara di San Siro: “Il Milan è un’ottima squadra che magari sta disattendendo le speranze della vigilia, ma ha giocatori di valore. È una partita che conta molto e che affrontiamo al meglio. Il Milan ha fatto una campagna acquisti importante, ma alla fine abbiamo gli stessi punti. Cambia il punto di vista, la prospettiva: per loro è un male, noi siamo soddisfatti. Vincere potrebbe rivelarsi molto importante“.

Selle prestazioni della squadra – “Che giocatori abituati a giocare meno ci abbiano fatto raggiungere i quarti di Coppa Italia è un segnale positivo. Tre partite in sei giorni ovviamente ci obbligano al turnover”.

Sulla formazione anti Milan – “I dubbi sono legati a Palomino e Cornelius. Per noi Andreas può essere una soluzione importante, soprattutto se quando gioca dall’inizio riesce anche a segnare. Peccato che sia uscito acciaccato dalla partita di mercoledì col Sassuolo”.

Il bilancio in campionato  – “Inutile fare paragoni con l’anno scorso, sia in cima che in coda. Non c’è niente di definito, è più combattuto ed equilibrato: nelle ultime settimane ho visto voglia di risalire per rimanere attaccati al carro. I ragazzi hanno sempre avuto la volontà di recuperare dai tanti impegni anche nelle nazionali. La determinazione e la concentrazione sono aspetti decisivi per noi, a volte più di quello fisico: in generale stiamo vivendo tutti una bellissima esperienza”.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Partita molto insidiosa: non dimentichiamoci che loro sono in ritiro!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Oggi e il mio compleanno …cercate di farmi un bel regalo domani voglio bel gioco e punteggio pieno grazie

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta