cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta alla prova San Siro: qui l’ultima sconfitta

inter-eintracht

Di nuovo a San Siro, contro l’altra sponda del Naviglio, per cercare un senso al prosieguo della stagione. Magari azzardando di nuovo Ilicic dietro Gomez e Petagna, o anche pronto nel caso ad allagarsi a destra in un tridente effettivo, come nelle ultime gare. Le sliding doors del campionato, oggi alle 18, catapultano l’Atalanta sullo stesso terreno dove 44 giorni or sono arrivò l’ultima sconfitta prima di una serie a settebello con soli 4 punti (ovvero 2 pareggi) lasciati su un cammino in ascesa. Dall’Inter al Milan, il cambio di avversario che calca lo stesso prato potrebbe riservare delle sorprese, perché il cambio della guardia altrui ha significato un solo punto (a Benevento) nelle ultime due trasferte (Verona).

L’Eco di Bergamo rileva come i rossoneri passati di mano da Vincenzo Montella a Rino Gattuso, in ritiro da giorni, siano in un periodo cruciale, avendo il derby di Coppa Italia alle porte 48 ore dopo Natale. Sarà la sfida della terza in serie A per chilometri percorsi contro la terzultima, della squadra in salute contro quella alla ricerca di un’identità e dell’uscita dalla nebulosa della crisi anche societaria. Per i nerazzurri, la soluzione con de Roon in mezzo e Cristante trequartista aiuta il possesso palla ma non la fase conclusiva.

I numeri dicono che la Dea non perde col Diavolo da quattro partite (tre vittorie e un pareggio) e che al “Mezza” ha mantenuto la porta inviolata negli ultimi tre scontri diretti. Arrivare a quattro sarebbe un record. I padroni di casa, che davanti al pubblico amico vengono dal 2-1 al Bologna firmato da Jack Bonaventura (ex al pari di Montolivo, Kessie, Locatelli, Paletta, l’infortunato Conti, Cristante, Petagna e Vido), prima avevano assommato 2 pari e 2 ko senza segnare e quando sono andati sotto in stagione hanno sempre perso: 7 su 7. Per converso, i bergamaschi hanno perso più punti di chiunque (13) dopo essere andati in vantaggio. Via alle danze, via allo spareggio per il settimo posto.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Li abbiamo massacrati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Viva!! Arriva il momento chi sara il migliore?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

È vero il MILAN è in crisi….ma è pur sempre il Milan….incazzato….la DEA in assoluto relax visto l’ottimo periodo..speriamo non faccia da Babbo Natale….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Forza Atalanta!….
.??????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Vi pregooo:Non interrompiamo questo crescendo proprio a S.Siro!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Forza e bravi ragazzi

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta