cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato di gennaio: da Bergamo partono in tre

“Il mio è un messaggio di rottura: mi hanno imposto una situazione che però a me non sta bene, perché anche se in Coppa Italia cambio undici undicesimi della formazione rispetto al campionato ce n’è sempre qualcuno destinato a restare fuori”. Più o meno letterale, il messaggio post ottavo vittorioso contro il Sassuolo di Gian Piero Gasperini. L’edizione odierna de l’Eco di Bergamo prova a proiettare la necessità del mister di ridurre la rosa alle mosse della dirigenza dell’Atalanta all’affacciarsi dell’apertura della finestra invernale del calciomercato.

Secondo il quotidiano cittadino partirà almeno un giocatore per reparto esclusi i portieri. Quindi Alessandro Bastoni – che è dell’Inter – dietro, uno fra Nicolas Haas e Joao Schmidt in mezzo e Luca Vido fra le punte. Da 26 giocatori a 23, insomma, compreso il tris di guardiani dei pali (Etrit Berisha, Pierluigi Gollini, Francesco Rossi). Filippo Melegoni invece è in bilico tra l’utilizzo di una Primavera che ne ha bisogno e l’esigenza societaria e personale di farsi le ossa magari nella serie cadetta.

Il difensore centrale di Piadena fa il sesto a Bergamo e alla Pinetina sarebbe al massimo il quinto. C’è poi la questione degli scontenti o presunti tali, vedi la retrocessione a un ruolo di rincalzo di Jasmin Kurtic, arma tattica nella scorsa stagione e ora chiuso dalla compresenza del connazionale Josip Ilicic e del jolly Bryan Cristante, e il minutaggio di Riccardo Orsolini piuttosto ristretto. La sosta di gennaio (da domenica 7 alla successiva) dirà di più sugli scenari del prossimo futuro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta