cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini fedele al tema, Gattuso di marmo

Squadra che vince non si cambia. Ma a San Siro contro il Milan l’Atalanta ha presentato allo start la variazione al copione di Cristante ributtato fra le linee al posto di Ilicic, panchinaro subentrato in corsa a Petagna con licenza di seppellire un Diavolo ormai senza capo né coda. Il motto più adatto a Gian Piero Gasperini, quindi, è tema tattico che vince rimane sempre uguale a se stesso. L’Eco di Bergamo, nelle paginate alla vigilia di Natale dedicate ai nerazzurri, ha dato ampio risalto al trionfo del condottiero ospite sul piano meramente strategico.

Ovvero il guastatore che rientra in copertura sul portatore di palla, nella fattispecie Montolivo, e marcature rigorosamente a uomo con il perno difensivo Caldara su Kalinic, Masiello su Borini e Toloi appiccicato o quasi a Cutrone. In mezzo, de Roon ha guardato a vista Bonaventura e Freuler l’ex compagno di reparto Kessie, mentre Hateboer e Spinazzola hanno dosato la spinta sulle fasce dividendosi coi succitati interni gli oneri difensivi.

Rino Gattuso s’è limitato a tenere costantemente su gli esterni alti a quaglia ormai impallinata effettuando cambi secondo i ruoli (Calhanoglu per Bonaventura, Biglia per Montolivo e André Silva per Kalinic), mentre il Gasp rinunciando al centravanti per lo sloveno autore del bis  ha optato per i due attaccanti larghi per non dare punti di riferimento alla coppia centrale Musacchio-Bonucci. Messa non a caso fuori causa dall’azione che ha chiuso i conti sulla catena di sinistra Papu-Spinazzola per il taglio del nuovo entrato. Conservativo anche l’avvicendamento Cristante-Kurtic.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta