Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

L’Atalanta e quegli acuti alla Scala del calcio

Da ieri, sabato 23 dicembre, antivigilia di Natale, la Scala del calcio ha ufficialmente una nuova soprano. Che nella tana del Milan ha ottenuto la decima vittoria della sua vita, centrando la terza negli ultimi sei anni. La provinciale di lusso Atalanta s’è improvvisata padrona della scena a suon di acuti, confermando la propria metamorfosi in big aggiunta, all’opposto dei rossoneri, la cui involuzione è invece palese al netto dell’incertezza societaria.

L’Eco di Bergamo della domenica fa il punto sul sabato trionfale dei nerazzurri anche alla luce del confronto coi precedenti diretti temporalmente più vicini. L’anno scorso (17 dicembre) un punticino e lo 0-0 tra freddo e foschia, sempre alla vigilia del giorno di festa, ieri un classico bottino all’inglese che suona comunque a conferma di un trend antimilanista iniziato quando l’obiettivo era sempre e soltanto la salvezza.

Nelle ultime quattro partite in casa dell’avversario battuto nel diciottesimo turno della stagione corrente, la Dea ha centrato due successi e altrettanti pari mantenendo la propria porta inviolata: prima del 2-0 di ieri, due 0-0 consecutivi e l’1-0 firmato Denis del 18 gennaio 2015. Il bilancio degli ultimi sei scontri a San Siro è di tre vinti, due nulli una ko. Prima di Gian Piero Gasperini, l’aveva spuntata anche Stefano Colantuono (grazie a Cigarini, 15 settembre 2012) e aveva strappato un punto pure Edy Reja (7 novembre 2015).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Dalle intercettazioni emergono situazioni poco chiare, a parte parzialmente e in modo non inequivocabile le plusvalenze fittizie. L'aspetto rilevante..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News