cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il “Christ” iniziale degli auguri natalizi, gli inglesi a volte lo sostituiscono con una X: non certo la Dea, che nell’ultima gara natalizia si è portata a casa un bel 2, sia di risultato che di gol segnati.

Oggi è Natale e, come si usa dire, siamo tutti più buoni. Eppure nelle fila dell’Atalanta c’è qualcuno che in questo girone di andata quasi concluso ha eccelso, regalando ottime prestazioni e, per restare in tema, valanghe di gol.

LA PASSIONE DI CRISTANTE- Sesta rete in campionato, nona in totale e, se la matematica non è un’opinione, si tratta di una marcatura ogni 189 minuti, praticamente ogni due gare. Non si tratta dello score di un attaccante, eppure lo straordinario apporto in zona gol dell’ex centrocampista (proprio) del Milan in questa stagione si è rivelato micidiale: un regalo amaro da trovare sotto l’albero per i rossoneri che, ancora una volta, hanno dato dimostrazione di quanto un castigo non risolva, ma anzi peggiori, certe situazioni catastrofiche. E il Milan rimpiange Bryan Cristante, uno che non varrà come Andrè Silva ma che sotto la rete ci sa fare.

ILICHIC- La gara adesso è con Ilicic che ha avuto un impatto con la gara del “Meazza” a dir poco devastante, andato in rete dopo appena sette minuti. Sia che parta titolare sia che subentri a gara in corso, il suo cinismo non cambia: colpire il Milan nel primo tempo ed inserire il numero 72 nella ripresa, con possibili ‘praterie’ aperte al contropiede nerazzurro, si è rivelata l’ennesima intuizione geniale del Gasp, nonostante le perplessità iniziali. Ma d’altronde, in questo Natale, non è il tecnico nerazzurro ad essere sulla canna del gas…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta