cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso il calciomercato/3: nessun big sarà sacrificato

Il reparto meglio assortito è sicuramente l’attacco. Con Bryan Cristante, Papu Gomez, Andreas Cornelius, Andrea Petagna, Josip Ilicic, Jasmin Kurtic, Riccardo Orsolini e Luca Vido, Gasperini può sbizzarrirsi e trovare mille modi per mandarli in campo in efficacia considerando che in questo pacchetto non ci sono doppioni ma tutti giocatori di qualità in grado di coprire più posizioni sul fronte offensivo.

Iniziando l’analisi da quella che può essere la prima punta, troviamo Andrea Petagna e Andreas Cornelius. Il primo è tutto fuorché un attaccante d’area, ma è uno di quelli che macina chilometri portando a spasso i difensori e aprendo varchi a esterni e centrocampisti, mentre il secondo è più una punta di peso abile a fare sportellate, ma con una maggiore visione della porta rispetto al compagno. Difficile quindi pensare a un inserimento in questo ruolo, soprattutto considerando che in caso di necessità possono essere impiegati anche il giovane Vido – che potrebbe rappresentare l’unico sacrificio al fine di fargli fare esperienza – oppure il bomber della Primavera Musa Barrow, senza dimenticare che anche Josip Ilicic sa ben destreggiarsi nel ruolo di falso nueve.

Arretrando a coloro che si possono considerare esterni, trequartisti o fantasisti nulla muterà. Gomez, Ilicic, Cristante e Kurtic offrono le dovute garanzie fisiche, qualitative e realizzative per pensare di poter muovere qualcosa. Il talento di scuola Milan verrà riscattato dal Benfica per poco meno di cinque milioni di euro e resterà in nerazzurro almeno fino a giugno, Ilicic sta trovando continuità di rendimento, il Papu è fondamentale nella scacchiera di Gasperini e Kurtic rappresenta il perfetto e diligente soldatino da inserire quando necessario. Senza dimenticare il giovane Riccardo Orsolini: nonostante il poco spazio trovano finora, l’esterno di scuola Juventus non si muoverà da Bergamo per proseguire il percorso di crescita intrapreso con Gasperini.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

E’ con grande piacere che formuliamo a voi tutti i nostri più sinceri auguri. Grazie di cuore per quanto state facendo e per quante farete ancora, ne sono sicura, per aiutare a crescere i giovani di casa nostra, che proprio di questi tempi hanno bisogno di guide certe e serene. Non importa se diventeranno un giorno calciatori ma hanno i vostri valori ai quali ispirarsi. Complimemti al vostro Presidente e a tutti coloro che ogni giorno si battono per vincere anche le sfide più difficili. Vi salutano due grandi tifosi orobici: mio figlio Domenico che a 12 anni ha firmato… Leggi il resto »

Articoli correlati

matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...
gasperini
Grazie a lui l'Atalanta è entrata nell'Olimpo dei record, solo Real e Barcellona avevano ottenuto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta