cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Costanzi: “Il nostro settore giovanile è nell’élite nel calcio italiano”

costanzi

Le festività natalizie consentono allo staff dirigenziale del settore giovanile dell’Atalanta di fare un primo bilancio stagionale. E con tre formazioni ai primi posti dei rispettivi campionati, il responsabile Maurizio Costanzi può di che essere soddisfatto: “Qualche risultato ci conforta anche dal punto di vista pratico: il risultato è un meccanismo di confronto da cui capisci se sei competitivo con le altre realtà del panorama italiano. Oggi come oggi possiamo tranquillamente collocarci in una fascia di élite nel calcio italiano, perché sia dal punto di vista dei giocatori che del metodo di lavoro, stiamo ottenendo qualche buon risultato. Le classifiche sono solo una piccola cartina tornasole che però ci fa capire che ci siamo, ma non saranno quelle i grandi obiettivi che stiamo cercando. Se vengono anche questi, ben volentieri: abbiamo delle squadre giovani che sono competitive e stanno facendo tutte bene“.

La Primavera è il fiore all’occhiello, ma l’obiettivo è quello di essere competitivi e protagonisti in tutte le categorie: “Abbiamo fatto un’accelerata a una serie di valori che erano esistenti. L’Atalanta nella sua storia ha una tradizione importante – ha detto sulle pagine del sito ufficiale -. C’era stato un rallentamento, ma adesso grazie alla disponibilità della famiglia Percassi abbiamo mezzi e supporti, anche emotivi, che nel mondo del settore giovanile sono molto importanti. Ci sono tutte le condizioni per poter sviluppare un progetto di buon livello. E l’accelerata è stata data in tutti i settori: da quello tecnico che prevede un confronto continuo, allo scouting che ci ha permesso di monitorare giocatori in tutto il mondo. E soprattutto si sta migliorando anche nelle strutture: il progetto è far diventare il Centro Bortolotti anche nella parte dedicata al settore giovanile, un modello di riferimento“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta