Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ilicic è il migliore dei sei big ex viola

L’Eco di Bergamo quest’oggi propone anche un’analisi del mercato estivo in uscita della Fiorentina, per sottolineare che il gioiello più brillante è arrivato in casa nerazzurra: Josip Ilicic.

Arrivato dalla Fiorentina, diretta concorrente per un posto in Europa League, per quattro milioni e mezzo di euro, lo sloveno è il migliore dei sei giocatori “big” venduti dalla famiglia Della Valle che ha così incassato (incluse le operazioni minori), 83,3 milioni di euro. Precisamente: la Juventus ha pagato 40 milioni di euro Federico
Bernardeschi, l’Inter ha speso 24 milioni per Matias Vecino e 5,5 milioni per Borja Valero, il Milan 5 milioni per il prestito più 20 milioni a giugno per il riscatto di Nikola Kalinic e il Nantes di Claudio Ranieri 2 milioni e mezzo di euro per il portiere rumeno Ciprian Tatarusanu.

Tra questi sei, il nerazzurro Ilicic è quello con il rendimento di gran lunga superiore.
Lo dimostrano diversi dati a confronto con gli altri ex viola: Ilicic è già sceso in campo con la maglia atalantina 22 volte a fronte delle 19 di Kalinic, delle 18 di Bernardeschi, Valero e Tatarusanu e delle 17 di Vecino.
Inoltre, Ilicic ha realizzato sette gol in campionato e due in Europa League. Una cifra uguale a quella messa insieme da tutti i suoi ex compagni: Kalinic ha fatto 4 reti, Bernardeschi 3, Vecino e Valero una a testa.

Per quanto riguarda i passaggi, poi, si contano: 2 assist con il Crotone, quelli singoli con il Benevento e il Genoa e gli altri 2 in casa con l’Apollon che fanno un totale di 6. Kalinic ne ha serviti solo 3, Bernardeschi e Vecino 2 e Valero ancora nessuno.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News