cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Battiamo il Cagliari per puntare al sesto posto”

È un Gian Piero Gasperini più che mai determinato quello che ha incontrato la stampa alla vigilia di Atalanta-Cagliari: “Vincendo domani chiuderemmo in modo molto soddisfacente il girone d’andata: girare a trenta punti significherebbe poter puntare al sesto posto se non addirittura ripetere lo scorso campionato. L’obiettivo della società è lavorare con le proprie forze puntando al meglio“.

Il bilancio del 2017 – “È stato un anno straordinario sotto tutti gli aspetti, siamo in corsa in tutte e tre le competizioni. Sulla spinta dei risultati ottenuti l’ideale nel 2018 sarebbe mantenere uno standard alto: l’Atalanta ha tutto per starci, da una società che sa programmare a un pubblico appassionato a giocatori di spessore. Ha tutto per regalarsi delle soddisfazioni”

Sugli avversari – “Il Cagliari ultimamente ha perso qualche punto, ma teoricamente può far parte del gruppo delle squadre che stanno dal settimo al dodicesimo posto. A un certo punto sembrava potersi inserire più in alto”.

Sul momento dei nerazzurri – “Abbiamo sempre fatto ottime gare, senza raccogliere molti risultati positivi almeno all’inizio del campionato, poi pian piano siamo cresciuti di condizione e dopo l’ottimo cammino europeo c’è stata la risalita in classifica. Martedì abbiamo la Coppa Italia a Napoli, poi in campionato c’è la Roma. La più importante del trittico però è col Cagliari. E al massimo i cambiamenti potranno riguardare quattro giocatori, non certo dieci”.

Sul cammino in Europa – “Le vittorie in Europa League sono un’iniezione di autostima e di fiducia, ma oltre a quella eclatante in casa dell’Everton ha contato moltissimo la prima in trasferta in serie A, quella col Genoa”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

I 4 mori…..Domani li tuoniamo. Filo e feru’ Canunau compreso. Rispetto ai nostri amici isolani.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ce la possono fare…… grandi

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta