Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Lopez esulta: “Cagliari compatto, ok le ripartenze”

“I ragazzi hanno bene interpretato la partita contro una squadra che in casa fa la differenza. Attacca anche coi difensori, che danno e vanno. Rispetto alla gara con la Roma abbiamo gestito meglio le ripartenze”. Diego Lopez è ovviamente l’immagine della felicità dopo aver strappato il bottino pieno in casa dell’Atalanta. Il tecnico del Cagliari in sala stampa fa l’analisi di un match molto accorto e cinico da parte dei suoi: “Contro Fiorentina e Roma c’era stata la prestazione, oggi anche il risultato. La chiave sono state proprio le ripartenze fatte bene. La velocità di Farias è stata un fattore importante”, prosegue Lopez.

E dire che alla vigilia era mancata una pedina: “Barella l’abbiamo aspettato fino a stamattina, è caduto male in rifinitura e accusava problemi al tallone e alla caviglia destra. Non l’abbiamo rischiato. Il morale non era il massimo, ma in settimana abbiamo lavorato bene senza perdere la concentrazione”. Tra le chiavi del confronto, secondo l’allenatore uruguaiano, anche aver limitato la fantasia altrui:  “Quando hai un avversario sulla trequarti bisogna rimanere corti e compatti senza lasciare spazio tra le linee, anziché magari sprecare un Cigarini a uomo su Ilicic – chiosa -. Potevamo fare meglio qualche contropiede nel secondo tempo quando l’Atalanta si è messa a quattro dietro sbilanciandosi molto, in almeno due occasioni potevamo andare in porta. È fondamentale che nello spogliatoio si capisca che salvarsi è un dovere. Sul come vedremo meglio nel resto del campionato”.

 

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Dalle intercettazioni emergono situazioni poco chiare, a parte parzialmente e in modo non inequivocabile le plusvalenze fittizie. L'aspetto rilevante..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News