cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, Palomino c’è. Tre caselle da riempire

La difesa torna al completo, i dubbi in quota turnover potrebbero cominciare dall’uomo tra i pali. L’unica indicazione desumibile dalla sessione mattutina a porte chiuse dell’Atalanta, che dopo la sconfitta casalinga di campionato col Cagliari si sta preparando al quarto di finale di Coppa Italia di martedì 2 gennaio a Napoli (ore 20.45), è il rientro tra i convocabili di José Luis Palomino. La squadra partirà domani pomeriggio alla volta di Capodichino, una volta terminata la rifinitura.

Il difensore argentino ha smaltito la piccola distorsione alla caviglia destra che lo aveva fermato mercoledì pomeriggio: un infortunio a ruota della contusione al ginocchio destro rimediato tre turni fa contro la Lazio e pienamente assorbita da qualche giorno. Oggi, come abitudine, carichi di lavoro differenziati al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia in base ai minutaggi della partita del sabato pomeriggio.

Sicuro il rientro in difesa di Mattia Caldara – torna nelle retrovie Gianluca Mancini – nella formazione titolare, che potrebbe vedere la conferma di gran parte dei titolari. Le perplessità legate ad Andrea Petagna, invece, non dipendono dalla lievissima botta alla caviglia destra che hanno indotto ieri Gian Piero Gasperini a rimpiazzarlo con Andreas Cornelius all’inizio della ripresa, bensì da una prestazione piuttosto opaca.

Venerdì, parlando in sede ai giornalisti in conferenza stampa, il tecnico nerazzurro aveva annunciato “al massimo tre-quattro cambi in vista di una gara comunque importante, non certo dieci”: considerando che Etrit Berisha dovrebbe riprendersi il posto occupatogli temporaneamente da Pierluigi Gollini – mai due impegni di fila: Chievo, Verona e rossoblù in A, Sassuolo nel trofeo della coccarda – e l’ovvio avvicendamento del perno arretrato, resterebbero in bilico altre due caselle. Timothy Castagne potrebbe prendersi una delle due corsie (Hans Hateboer appena sufficiente, Leonardo Spinazzola colpevole sul 2-0 sardo), lo squalificato (fino all’eventuale semifinale di andata) Jasmin Kurtic lascerà al titolare Bryan Cristante lo spazio tra le linee dietro un attacco che potrebbe anche fare a meno del centravanti allineando i due fantasisti Josip Ilicic e Alejandro Gomez.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Kurtic è squalificato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Per Kurtic mi sa che è dura

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta