cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, nel 2017 meglio solo 5 squadre

Un ko che non pregiudica alcunché, giunto com’è al culmine di una cavalcata a dir poco memorabile. Il 2017 s’è chiuso con l’inopinata sconfitta casalinga col Cagliari, ma ha detto comunque bene all’Atalanta. Anzi, benissimo, visto che solo cinque squadre italiane in campionato nell’anno solare appena messo in archivio sono riuscite a fare meglio. Le pagine di stamani de L’Eco di Bergamo fanno un po’ di conti in tasca ai nerazzurri evidenziandone i 67 punti in 39 match, frutto di 18 successi, 13 pari e 8 sconfitte, di cui ben 6 nella corrente stagione.

Nella classifica virtuale, davanti ci sono solo Napoli, Juventus, Roma, Inter e Lazio. I partenopei, avversari di stasera in Coppa Italia, di punti ne hanno fatti 99 perdendo in due sole occasioni: il 25 febbraio al “San Paolo” proprio contro i bergamaschi (doppietta di Mattia Caldara, in mezzo l’espulsione di Kessie) e il 1° dicembre con la Juventus per 1-0, sempre tra le mura amiche. L’Atalanta è l’unica squadra di A a non essere stata sconfitta nel 2017 dalla Juventus (seconda a 96): i due scontri diretti a Bergamo del 28 aprile e del 1° ottobre sono finiti 2-2, per un totale di 4 gol su 28 incassati dai bianconeri.

La Roma è terza a 88, quindi Inter e Lazio con 73 a dispetto rispettivamente di due e una battuta d’arresto in più degli uomini di Gian Piero Gasperini. A fare la differenza sono i risultati nulli: 13, come anticipato, contro i 7 delle due compagini metropolitane. Dietro la Dea, a meno 7 la Fiorentina e a meno 12 il Milan. L’Atalanta ha anche il sesto miglior attacco con 64 reti e la quinta difesa con 45.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta