Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta, occhio allo spauracchio Zielinski

Mertens (al pari di Callejon) non la mette da 8 partite di campionato (Sassuolo), ma il Tuesday Night propone la Coppa Italia e il cannoniere belga, il falso nueve più famoso d’Europa, è chiamato agli straordinari. Il turnover di Sarri contro l’Atalanta riguarderà ruoli già collaudati, nella certezza o nella speranza che le alternative funzionino quanto i titolari, campioni d’inverno anche se per il loro allenatore conta poco o nulla.

Non troppe novità eccetto in difesa, questa la tesi sul rimescolamento del mazzo di stasera sostenuta dalla Gazzetta dello Sport, che inserisce negli undici Sepe in porta per Reina e in difesa Maggio-Mario Rui sulle fasce con Chiriches-Koulibaly in mezzo, proponendo Rog mezzala con Hamsik e Diawara basso al posto di Jorginho con Zielinski (e non il baby francese Ounas) esterno d’attacco a sinistra a completare il tridente con Callejon e il fromboliere fiammingo.

Lorenzo Insigne dovrebbe invece essere tra gli esclusi illustri, esattamente come accaduto nell’ottavo contro l’Udinese dov’era subentrato per risolverla nella ripresa. Il rischio dietro l’angolo è una nuova pubalgia, quindi lo scugnizzo di casa verrà usato come jolly da calare sul tavolo qualora le cose si mettessero male. Il centrocampista polacco deputato a giocare sulla sua zolla è già stato rodato in campionato contro Fiorentina e Torino e in Champions col Feyenoord, segnando 2 gol a granata e olandesi. Uno spauracchio per i nerazzurri, contro cui realizzò il suo primo gol stagionale con una botta dalla distanza che diede avvio alla rimonta da 0-1 a 3-1 a fine agosto. Ma lì misero la firma anche Dries e il croato…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News