cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, occhio allo spauracchio Zielinski

Mertens (al pari di Callejon) non la mette da 8 partite di campionato (Sassuolo), ma il Tuesday Night propone la Coppa Italia e il cannoniere belga, il falso nueve più famoso d’Europa, è chiamato agli straordinari. Il turnover di Sarri contro l’Atalanta riguarderà ruoli già collaudati, nella certezza o nella speranza che le alternative funzionino quanto i titolari, campioni d’inverno anche se per il loro allenatore conta poco o nulla.

Non troppe novità eccetto in difesa, questa la tesi sul rimescolamento del mazzo di stasera sostenuta dalla Gazzetta dello Sport, che inserisce negli undici Sepe in porta per Reina e in difesa Maggio-Mario Rui sulle fasce con Chiriches-Koulibaly in mezzo, proponendo Rog mezzala con Hamsik e Diawara basso al posto di Jorginho con Zielinski (e non il baby francese Ounas) esterno d’attacco a sinistra a completare il tridente con Callejon e il fromboliere fiammingo.

Lorenzo Insigne dovrebbe invece essere tra gli esclusi illustri, esattamente come accaduto nell’ottavo contro l’Udinese dov’era subentrato per risolverla nella ripresa. Il rischio dietro l’angolo è una nuova pubalgia, quindi lo scugnizzo di casa verrà usato come jolly da calare sul tavolo qualora le cose si mettessero male. Il centrocampista polacco deputato a giocare sulla sua zolla è già stato rodato in campionato contro Fiorentina e Torino e in Champions col Feyenoord, segnando 2 gol a granata e olandesi. Uno spauracchio per i nerazzurri, contro cui realizzò il suo primo gol stagionale con una botta dalla distanza che diede avvio alla rimonta da 0-1 a 3-1 a fine agosto. Ma lì misero la firma anche Dries e il croato…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta