cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giacomelli e quei precedenti sfavorevoli

giacomelli

Sei vittorie, quattro sconfitte e due pareggi. Per soprammercato, anche la coincidenza non proprio fortunatissima dell’incipit di campionato perso con la Roma, il 20 agosto, per quella punizione malandrina di Kolarov nell’angolino. I precedenti con l’Atalanta dell’arbitro designato per il quarto di Coppa Italia di Napoli, il triestino Piero Giacomelli, rimontano al 2011 e alla serie cadetta, senza essere mai stati troppo favorevoli ai nerazzurri.

C’è già stata una sfida tra Ciucci e Dea nel palmarès della giacchetta nera di stasera, il 2-1 serale del 2 maggio 2016, terzultimo atto della stagione piena di Edy Reja che ne segnò l’addio a Bergamo: doppietta di Higuain da manuale, destro e cabezazo, con gol della bandiera di Freuler. Supersite di quella volta al “San Paolo” insieme a Toloi, Masiello, de Roon e Kurtic. Ma il fischietto giuliano s’è già rivelato un ostacolo insormontabile nel trofeo della coccarda, nell’ottavo dell’11 gennaio di un anno fa allo Juventus Stadium: Dybala, Mandzukic, Konko, Pjanic su rigore e Latte (ora emarginato da Zeman a Pescara) nella casella dei marcatori.

Il rendez-vous numero 13 tra Giacomelli e gli atalantini è l’ultimo di una serie inaugurata in B, all'”Atleti Azzurri d’Italia”, contro il Sassuolo: era il 26 febbraio 2011, a decidere la punizione di Edgar Barreto al 17′ della ripresa forse sfiorata da Gennaro Delvecchio in posizione irregolare.

https://www.youtube.com/watch?v=5TPQUMsux5Y

https://www.youtube.com/watch?v=PKrcFEEAoTo

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta