cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sacchi: “L’Atalanta esalta la sua storia”

Anche il mister Arrigo Sacchi parla dell’Atalanta sulle pagine di oggi della Gazzetta dello Sport.

Vincere al San Paolo in questi anni è un’impresa riuscita a pochi, e con merito soltanto al Real Madrid e al Manchester City di Pep Guardiola. A queste due grandissime ora si aggiunge la squadra di Gianpiero Gasperini: complimenti!, comincia così l’editoriale del grande allenatore.

Gli atalantini sono scesi in campo forti delle proprie idee e del proprio lavoro: hanno aggredito per novanta minuti gli uomini di Maurizio Sarri. I nerazzurri hanno attuato un calcio senza paura e furbate, hanno affrontato a tutto campo, a viso aperto, i prestigiosi rivali. Hanno innalzato i loro valori al limite massimo e alla fine non soltanto si sono qualificati, ma sono usciti anche degni vincitori”.

Gli uomini di Gasperini hanno vinto la partita giocando da protagonisti, con alto spirito di squadra e conoscenza. Gianpiero ha dato una mentalità per cui si attacca in tanti e si difende con molti, ben organizzati, con le idee chiare e una straordinaria base didattica e psicologica. Le partite dei nerazzurri non sono mai noiose, l’impegno è così elevato da coinvolgere gli spettatori. Oggi l’Atalanta è una realtà che esalta la propria storia. È guidata da un presidente competente e serio come Percassi, ha una tifoseria appassionata, che partecipa in modo simbiotico alle fortune di un gruppo di eroi, dove tutti fanno tutto ciò che possono. Un esempio di professionalità e di volontà che fa loro onore e che consente di sognare“.

Un ringraziamento: “Grazie a chi ha comportamenti così positivi e generosi. In effetti, gli atalantini hanno già vinto: ci si realizza non soltanto con la vittoria, ma anche con l’impegno e il lavoro”.

Un richiamo in chiusura: “Percassi sta facendo grandi cose, tuttavia non si scordi che l’Atalanta da sempre è stata una fucina di giovani talenti italiani”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

da lombardo ma juventino dico bravo all’atalanta gente che ha cultura per il lavoro e che lo trasmette ai giovani anche nel calcio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Orgoglio di stampo bergamasco…??????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

brao arrigo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Siam.Bergamaschi.Atalantini.gli altri non sanno cosa.si perdono e non ci servono…..

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta