Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Verso Roma: il Gasp con l’imbarazzo della scelta

Atalanta

Forse ci sarà un contro-turnover rispetto al quarto di finale vittorioso di martedì a Napoli in Coppa Italia, più probabilmente qualche conferma qua e là tra i reparti. La bella notizia, dopo la sessione pomeridiana del giovedì al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, è che Gian Piero Gasperini in vista dell’aperitivo romano dell’Epifania contro i giallorossi ha tutti gli effettivi a disposizione.

L’Atalanta, allenatasi tra palestra e campo numero 2 a porte chiuse ponendo l’accento sulla tattica per concludere con le classiche partitelle, dovrebbe comunque confermare il grosso della formazione uscita trionfante dal “San Paolo” al netto di Cornelius e Gosens, destinati a rientrare nei ranghi col ritorno fra i titolari di Petagna e Spinazzola. In difesa Palomino dovrebbe cedere la maglia a Masiello; il Papu Gomez, ora che ha ricominciato a segnare dopo tre mesi (un paio in quattro giorni, a Cagliari e ai Ciucci), non si tocca.

Un paio i ballottaggi, il primo legato a rendimento e condizione, il secondo al mero aspetto strategico generale: l’apripista di coppa Castagne a destra ha tutte le carte in regola per resistere all’assalto di Hateboer, mentre tra le linee Cristante si fa preferire a Ilicic perché palesemente più efficace in copertura contro il portatore di palla in un 4-3-3, modulo che accomuna la Roma al Milan e al Napoli contro cui il pordenonese ha giocato lì dal kick off. Nel caso, conferma anche per de Roon in mezzo al fianco di Freuler. Venerdì la rifinitura pomeridiana e poi la partenza per la Capitale.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News