Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il duello Florenzi-Spinazzola può infiammare Roma-Atalanta

Sono diversi gli incroci interessanti di Roma-Atalanta in programma domani alle 18. Ci sarà la sfida tra i portieri Alisson e Berisha, il confronto tutta potenza tra Dzeko e Petagna, il derby argentino PerottiGomez e quella tutta corsa e dribbling tra Alessandro Florenzi e Leonardo Spinazzola.

La società di statistiche Opta li ha messi a confronto e il risultato è interessante. Smaltiti definitivamente gli strascichi del grave infortunio al ginocchio, in questa stagione Florenzi è tornato protagonista nella Roma: 15 presenze con 1.148′ all’attivo in campionato. Al contrario, Spinazzola è stato protagonista di un avvio in sordina, complici alcune questioni di mercato che ne hanno inficiato la preparazione estiva, salvo poi riprendersi con merito la titolarità neroblu: 11 apparizioni per 964 minuti di gioco totali.

Sono 699 i passaggi tentati da Florenzi, completati nell’81,8% dei casi (75,7% nella sola metà campo offensiva); Spinazzola si ferma a 549 tentativi di passaggio con un’efficacia del 77,2%. Simile la percentuale di efficienza sui duelli individuali: 50% per il romanista, 49,7% per l’atalantino; numeri pressoché comparabili anche sui palloni recuperati, 85 a 81, mentre sui duelli aerei c’è una leggera predominanza dell’orobico che fa registrare un’efficacia del 33,3% contro il 29,4% del compagno di Nazionale. Si contano 2 assist per parte cui Florenzi somma anche una rete e 20 occasioni da gol create contro le 9 propiziate da Spinazzola.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News