cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Il doppio ex Pelizzoli: “Atalanta matura, può fare bene con tutti”

pelizzoli

Ha fatto parte della generazione di fenomeni sfornata dall’Atalanta a cavallo del nuovo millennio e il suo trasferimento alla Roma per 27 miliardi di lire fece storia. Da allora ne sono passate di stagioni, ma Ivan Pelizzoli suda ancora sui campi di calcio, senza mai perdere di vista due squadre che hanno segnato indelebilmente la sua carriera.

Pelizzoli, che gara sarà Roma-Atalanta di domani?

“Sarà una bella sfida tra due squadre che giocano bene a calcio. L’Atalanta è in una forma fisica e mentale eccezionale, la Roma è una formazione con grande qualità, quindi mi aspetto una partita aperta e bella”.

Paradossalmente la squadra che sta soffrendo di più in questo momento è proprio quella giallorossa.

“Sì, forse per il grande sforzo fatto in Champions, mentre l’Atalanta vola sulla spinta della qualificazione in Europa Lega e gioca da grande squadra contro tutte le avversarie”.

Può essere un pericolo questa eccessiva esposizione mediatica? Anche la sua Atalanta pagò a caro prezzo le luci della ribalta…

“Non credo. La squadra di Gasperini ha la personalità e le qualità per andare avanti in tutte le competizioni. Sta facendo bene in campionato, in Europa anche meglio. In semifinale di Coppa Italia ha trovato la Juve ma è giusto provarci”.

Sarà anche una sfida tra due ottimi portieri: lei come la vede?

“Alisson è forte, sta facendo bene, ma sei mesi non bastano per dimostrare tutto il proprio valore. Berisha è un gran portiere, fa poca scena, ma è molto efficace e dà grande sicurezza. Io me lo terrei stretto”.

Per chi tiferà Pelizzoli?

“Per l’Atalanta, come ho sempre fatto e come farò sempre, anche se dopo quattro anni nella Capitale il mio cuore è rimasto in parte lì”.

Inciderà il fattore ambientale? Roma è una piazza molto calda.

“Credo che possa influire positivamente per i giallorossi, mentre non credo che inciderà molto sull’Atalanta che gioca sempre con la stessa intensità su ogni campo”.

Una curiosità per concludere: quali sono i piani di Ivan Pelizzoli per l’immediato futuro?

“Ho lasciato Foggia tre settimane fa per alcuni problemi e per il fatto di essere troppo lontano dalla famiglia. Sto cercando una nuova sfida a prescindere dalla categoria. L’anno scorso sono sceso in Serie C per giocare a Piacenza e mi sono trovato molto bene. Se non dovessero arrivare proposte, ho intenzione di prendere il patentino di allenatore dei portieri e aprire una mia scuola”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...
gianluca scamacca
Il giornalista che segue da vicino le vicende del Verona ci racconta che Atalanta si...
Il difensore tucumano è pronto a lasciare l'Atalanta in estate...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta