Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Under 16 – Zanchi: “Saremo al top nella fase clou della stagione”

È un momento assolutamente positivo quello che sta vivendo l’Atalanta Under 16, capace di chiudere il girone d’andata al terzo posto con 23 punti conquistati, alle spalle della coppia di testa formata da Inter e Lazio. La squadra di Marco Zanchi è in piena zona playoff, ha vinto le ultime due partite, ma soprattutto sta mettendo in mostra una crescita continua.

Secondo me il bilancio è positivo – ha detto l’allenatore nerazzurro – perché la squadra sta crescendo e io vedo miglioramenti da parte di tutti i componenti della rosa, anche di chi magari ha trovato meno spazio. Il gruppo sta crescendo in autostima, ma anche dal punto di vista tecnico. E nel momento in cui saremo a organico completo, sono convinto che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni. Nel girone di ritorno cercherò di coinvolgere più persone possibili, così che tutti arrivino pronti quando si deciderà la stagione. Il nostro obiettivo è arrivare competitivi alla fase finale”.

Peccato per qualche punto lasciato per strada: È vero, dobbiamo migliorare nell’approccio e nella gestione delle partite, soprattutto di quelle con squadre che occupano posizioni nelle retrovie – ha detto sulle pagine del sito ufficiale del club -. Abbiamo perso parecchi punti proprio contro questi avversari, pareggiando partite che potevamo vincere. Per le prestazioni offerte, il distacco dalle due di testa è eccessivo, ma devo dire che sono fiducioso per il girone di ritorno perché vedo i ragazzi molti motivati e secondo me ci sono ancora molti margini di miglioramento. Serve solo più consapevolezza nei propri mezzi”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News