cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 16 – Zanchi: “Saremo al top nella fase clou della stagione”

È un momento assolutamente positivo quello che sta vivendo l’Atalanta Under 16, capace di chiudere il girone d’andata al terzo posto con 23 punti conquistati, alle spalle della coppia di testa formata da Inter e Lazio. La squadra di Marco Zanchi è in piena zona playoff, ha vinto le ultime due partite, ma soprattutto sta mettendo in mostra una crescita continua.

Secondo me il bilancio è positivo – ha detto l’allenatore nerazzurro – perché la squadra sta crescendo e io vedo miglioramenti da parte di tutti i componenti della rosa, anche di chi magari ha trovato meno spazio. Il gruppo sta crescendo in autostima, ma anche dal punto di vista tecnico. E nel momento in cui saremo a organico completo, sono convinto che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni. Nel girone di ritorno cercherò di coinvolgere più persone possibili, così che tutti arrivino pronti quando si deciderà la stagione. Il nostro obiettivo è arrivare competitivi alla fase finale”.

Peccato per qualche punto lasciato per strada: È vero, dobbiamo migliorare nell’approccio e nella gestione delle partite, soprattutto di quelle con squadre che occupano posizioni nelle retrovie – ha detto sulle pagine del sito ufficiale del club -. Abbiamo perso parecchi punti proprio contro questi avversari, pareggiando partite che potevamo vincere. Per le prestazioni offerte, il distacco dalle due di testa è eccessivo, ma devo dire che sono fiducioso per il girone di ritorno perché vedo i ragazzi molti motivati e secondo me ci sono ancora molti margini di miglioramento. Serve solo più consapevolezza nei propri mezzi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta