
In sintesi: + 40 milioni. Lo dice l’edizione di Bergamo del Corriere della sera in edicola questa mattina.
Secondo il sito specializzato Transfermarkt, il valore dell’intera rosa dell’Atalanta ad agosto era di 121 milioni, mentre oggi si attesta sui 161 milioni.
Non male considerando anche si è a metà stagione e la squadra sta proseguendo bene nelle varie competizioni: è in semifinale di Coppa Italia (con la Juve, 31 gennaio a Bergamo, il 28 febbraio ritorno a Torino), ai sedicesimi di Europa League ed è è al settimo posto in campionato, piazzamento utile per centrare ancora la qualificazione nel trofeo continentale. Se il percorso della squadra dovesse continuare ad essere positivo, le quotazioni continueranno a salire.
Nello specifico dei singoli giocatori, Cristante ha avuto un notevole innalzamento del suo valore: ora il suo cartellino vale (almeno) 15 milioni di euro mentre il riscatto dal Benfica è fissato a 4 milioni. Poi c’è anche Freuler che, secondo il sito, oggi è valutato dieci milioni. Gomez è passato dai 15 ai 18 milioni e Petagna dai 7 milioni estivi ai 9. Tutti in crescita, a parte Kurtic che ha perso la maglia da titolare e quindi passa da 7 a 6 milioni.
