cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il valore della rosa dell’Atalanta è aumentato

In sintesi: + 40 milioni. Lo dice l’edizione di Bergamo del Corriere della sera in edicola questa mattina.

Secondo il sito specializzato Transfermarkt, il valore dell’intera rosa dell’Atalanta ad agosto era di 121 milioni, mentre oggi si attesta sui 161 milioni.

Non male considerando anche si è a metà stagione e la squadra sta proseguendo bene nelle varie competizioni: è in semifinale di Coppa Italia (con la Juve, 31 gennaio a Bergamo, il 28 febbraio ritorno a Torino), ai sedicesimi di Europa League ed è è al settimo posto in campionato, piazzamento utile per centrare ancora la qualificazione nel trofeo continentale. Se il percorso della squadra dovesse continuare ad essere positivo, le quotazioni continueranno a salire.

Nello specifico dei singoli giocatori, Cristante ha avuto un notevole innalzamento del suo valore: ora il suo cartellino vale (almeno) 15 milioni di euro mentre il riscatto dal Benfica è fissato a 4 milioni. Poi c’è anche Freuler che, secondo il sito, oggi è valutato dieci milioni. Gomez è passato dai 15 ai 18 milioni e Petagna dai 7 milioni estivi ai 9. Tutti in crescita, a parte Kurtic che ha perso la maglia da titolare e quindi passa da 7 a 6 milioni.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Giusto vendere per investire nel futuro..!!! Noi abbiamo piccoli campioni in casa che non vedono l’ora di esordire in prima squadra l’ambiente il publico bergamasco e naturalmente la mentalità di gasperini saremo sempre una squadra molto competitiva… la società di percassi e tutta la macchina che gira in torno anno mentalità vincenti prepariamoci ad abituarci ad una Atalanta nelle prime 5 in classifica …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

siamo aumentati di valore, ed è un bene, ma se vedo rose di alcune società storicamente grandi, ma al momento latenti, mi rendo conto che non c’è ragionevolezza nel confronto con noi. Siamo tremendamente sottovalutati rispetto a loro (Milan, Everton, Borussia, etc). Oppure più corretto, sono loro sopravvalutati

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta