cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La via crucis di Radja: Di Francesco come Luis Enrique

Vincere non è tutto, servono anche gli esempi. Per rimettere diritta la barra della professionalità, spostata da Radja Nainggolan fino a portarlo fuori rotta facendogli imbarcare l’acqua della polemiche per l’ennesima notte brava. Eusebio Di Francesco, sulla scia dello spirito vincente reclamato mercoledì a Trigoria dal direttore sportivo Ramon Monchi, ha deciso per la punizione esemplare: altro che multa (ci sarà anche quella), chi sbaglia paga e i cocci sono suoi, contro l’Atalanta uno dei giocatori della Roma più amati dal pubblico ci sarà, ma solo da spettatore illustre in castigo.

La Gazzetta dello Sport di stamani mette l’accento sulla musica cambiata in seno alla dirigenza e allo staff tecnico di fronte alle mattane dei protagonisti in campo. E paragona l’attuale condottiero all’ultimo degli hombre vertical visti da quelle parti, quel Luis Enrique bello, inflessibile e perdente. Lui, ai tempi, stagione 2011-2012, era quello che di tanto in tanto metteva fuori squadra per motivi disciplinari Osvaldo, De Rossi e Kjaer (la pertica danese della difesa, chi se lo ricorda?). Annata deludente.

Nella successiva un certo Zdenek Zeman si lamentò che le regole, lì, non venivano rispettate. Dopo sei rivoluzioni terresti, ecco un altro maestro di calcio dotato di saggezza e bacchetta. Il nazionale belga l’ha appena presa sulle dita. E il quotidiano rosa sembra subodorare perfino il ricorso al mercato in uscita per chi non fosse d’accordo col nuovo corso fatto di bastone e carota.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sorpresa dal diniego dei lettori alla conferma tra i pali del cosiddetto portiere di...
di francesco

Intervenuto ai microfoni Rai, il tecnico del Frosinone è tornato sulla vittoria contro l’Atalanta Intervistato...

under 23

L’Under 23 nerazzurra prende il posto dei toscani salvo ricorso al Collegio di Garanzia del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta