Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Mossio (ag. Fifa): “Gasperini da scudetto, ma si vende male”

“Gian Piero Gasperini è dalle giovanili della Juventus che fa bene. Ma ha un solo problema, a livello d’immagine”. Il giudizio tranchant è dell’agente Fifa Claudio Mossio, torinese, che dell’allenatore dell’Atalanta – assistito dalla sua società – ha una conoscenza diretta e approfondita. E in un’intervista per Tuttomercatoweb non riesce a spiegarsi le ragioni per cui l’attuale comandante in capo dei nerazzurri non fa gola alle big del campionato. Riempiendolo comunque di elogi: “È il migliore della serie A”.

“Si vende male, ma è pronto per una big. Non è considerato e non ne capisco il motivo: crea sempre grandissime plusvalenze nelle squadre che allena e ottiene risultati facendole giocare bene – spiega Mossio, partner tra gli altri di Pierfilippo Capello (figlio di Fabio) in Business Eleven che segue giocatori un po’ ovunque, come l’ex Milan e Genoa Zé Eduardo -. È stato così al Genoa come a Bergamo. All’Inter non ha avuto il tempo di lavorare, non si può giudicare per quella avventura”.

Segue il giudizio sulla squadra che l’ha blindato fino al 2020 con opzione per un’ulteriore stagione: “Tra chi lotta per l’Europa e chi per la salvezza ci sono quelle 5-6 squadre che non hanno obiettivi di classifica. L’Atalanta per la seconda parte di stagione credo debba fare qualcosa: può lottare per la qualificazione in Europa League e in questa competizione può andare avanti”. La chiosa è un auspicio che ai tifosi non piacerà affatto: “Credo che dal prossimo anno il Gasp debba debba andare in una squadra che punti alla vittoria dello scudetto. La sua ennesima stagione ad alti livelli non mi sorprende”.

70 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

70 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News