Resta in contatto

Approfondimenti

Moviola nerazzurra – Molti dubbi sul secondo giallo a de Roon

Quest’oggi la moviola nerazzurra prende in esame l’unico caso rilevante della partita, ossia l’espulsione di de Roon per doppia ammonizione al 45′ pt. Episodio che, oltre a determinare l’assenza di Gasperini in panchina dopo l’intervallo, ha cambiato l’approccio alla gara.

L’arbitro Guida è stato coadiuvato dagli assistenti La Rocca e Liberti e ha avuto al Var Rocchi (avar Posado). In 90′ ha estratto solo tre cartellini gialli (uno a Caldara e due a de Roon, che ha determinato il rosso).

Se il primo giallo estratto all’olandese è corretto per fallo su Strootman, il secondo lascia molti dubbi. Kolarov, sulla fascia sinistra, inizia la sua corsa e Ilicic prova a fermarlo in scivolata, ma il giallorosso avanza di qualche metro cercando di accentrarsi per raggiungere l’area. Qui de Roon interviene sul piede che porta palla del giocatore serbo. Il contatto pare davvero lieve – ed anche ingenuo, tanto che ci sembra “sfruttato” da Kolarov – e quindi l’ammonizione eccessiva.
A quanto risulta ad ora, nell’occasione non c’è stato intervento del Var, che pertanto avrebbe confermato la decisione presa dal direttore di gara.

L’unico motivo che possiamo trovare per giustificare il provvedimento è che l’arbitro abbia considerato il contatto un fallo tattico, attuato quindi per fermare un’azione offensiva che sembrava avere buone prospettive di sviluppo.

5 Commenti

5
Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Aspettava solo quello l’arbitro… Se in ogni partita usassero lo stesso criterio si finirebbe a giocare 3 contro 3… Come fai a pensare bene???

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Piu forti anche degli arbitri

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Senza parole il miglior in campo il sig. Giuda

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

C’ era bisogno della moviola per vedere che non era da ammonizione. . . Ala giupi

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Anche con la var favoriscono le grandi

Advertisement

Cristiano Doni

Ultimo commento: "Nulla da dire come giocatore.come uomo meno.ha sbagliato ed ha pagato.non dimentichiamo che ad oggi certe scomesse girano ancora."

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Uno dei piu'grandi calciatori che L'Italia abbia mai avuto"

Marino Magrin

Ultimo commento: "Un grande calciatore....ma in particolare un grande uomo !"

Dea-Papu Gomez, una lunga storia d’amore

Ultimo commento: "Vorrei che Monaco Incapace direttore o Presidente del Catania, che 4 anni fa dava x certo la dipartita da Bg. Non potesse essere citato...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Un grande, uno dei migliori talenti visti a Bergamo, un'icona!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti