Resta in contatto

News

Paolo Giordani: “Il primo passo per i miei Giovanissimi Regionali A è la crescita “

Tra le squadre del settore giovanile dell’Atalanta che meglio si stanno comportando in questa stagione ci sono i Giovanissimi Regionali A. La squadra di Paolo Giordani ha chiuso l’andata al terzo posto nel suo girone con 25 punti, a due di distanza dal secondo secondo posto e quattro dalla vetta. Un risultato prestigioso, ma il tecnico non si accontenta “Se guardassimo solo la classifica non potremmo ritenere il bilancio del tutto positivo perché 4 pareggi in 11 partite sono tanti. Ma se guardiamo alle prestazioni fornite dalla squadra, sono soddisfatto. La squadra è sempre stata propositiva, con un ottimo possesso palla e andando sempre alla ricerca del gioco. La prestazione c’è sempre stata, anche quando non siamo riusciti a vincere. Ma per quel che riguarda la filosofia di gioco, stiamo rispettando i canoni dell’Atalanta. E il gruppo sta crescendo, che poi a livello giovanile è sempre l’aspetto più importante“.

L’obiettivo è capire chi potrà affrontare il salto nell’Under 15 e quindi il primo campionato a livello nazionale. Nel girone di ritorno continueremo a preparare i ragazzi a questo futuro passaggio di categoria – ha aggiunto sulle pagine del sito ufficiale del club -. Siamo un gruppo molto numeroso, con 31 giocatori e stiamo cercando di prepararli tutti, anche se putroppo non è facile accontentarli tutti. È stata una scelta della società per cercare di dare l’opportunità a più ragazzi di continuare la crescita e completare il percorso nell’Attività di Base“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News