cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rizzo, il doriano che idolatra Kakà: “Tecnico e duttile”

Kurtic se n’è andato e non ritorna più, a meno che l’obiettivo della salvezza cui è vincolato l’obbligo di riscatto non venga raggiunto. Ma ora al suo posto c’è uno con la stessa fisicità e pure una discreta mira. Nell’andirivieni tra Spal e Atalanta (c’è anche Dramé) ci si mette anche il Bologna, che ha girato a Bergamo in prestito con diritto di riscatto – ancora da ufficializzare – Luca Rizzo dopo esserselo ripreso dai ferraresi. L’Eco di Bergamo di stamani dipinge un quadretto del neo arrivo avvalendosi anche del parere dei fratelli Pià e Joelson, ex nerazzurri suoi compagni al Pergocrema in Lega Pro nella prima parte della stagione 2011-2012.

Rispetto allo sloveno, il genovese nato il 24 aprile del ’92 ha tre anni di meno e due-tre centimetri in più sfiorando il metro e novanta. Senza essere la stessa cosa, perché non è così ossessivo in copertura e predilige l’uno contro uno. Ha segnato due gol, compreso quello ai nerazzurri nello scontro diretto, entrambi da subentrato (a Mora a Bergamo, a Lazzari con l’Udinese contro cui ha firmato la vittoria nel recupero alla seconda giornata).

Fa anche l’esterno alto, è cresciuto nella Samp con Kakà come idolo ed è stato un biennio anche nel capoluogo emiliano dopo la gavetta tra Modena, Pisa, Foligno e – appunto – Crema: “A Bergamo potrà esprimersi al meglio, ha qualità tecniche importanti e un passo devastante”, l’opinione di Pià, dirigente delle giovanili nella Nuova Usmate. Joelson, attuale punta del Caravaggio in D, dettaglia le caratteristiche del sostituto del connazionale di Ilicic pronto a fare le veci del medesimo e di Cristante: “Può ricoprire più ruoli, ai tempi giocava alto nel 4-3-3 e nel 4-4-2. Non molla mai, ha la testa per fare il calciatore”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta