cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vivaio: partnership tra Atalanta e Brembo S.p.A.

È il settore giovanile al centro della neonata partnership tra l’Atalanta Bergamasca Calcio e la Brembo SpA, azienda con sede a Stezzano, leader degli impianti frenanti a disco per autoveicoli. “Per noi è fondamentale il legame con le eccellenze del territorio, portiamo in casa un partner che ha deciso di sposare il nostro progetto – ha spiegato Luca Percassi, amministratore delegato del club nerazzurro -. È una grande occasione per approfondire le sinergie e far crescere i ragazzi nel modo migliore. Stiamo sposando l’interesse di una grande impresa di dimensione internazionale ma a conduzione familiare e bergamasca“.

La nostra azienda trova una bella e importante opportunità al di fuori delle competizioni motoristiche in cui è direttamente coinvolta, proprio perché a differenza di quelle è geograficamente vicina – ha sottolineato Cristina Bombassei, Corporate Social Responsibility Officer di Brembo -. L’intesa ha come oggetto la condivisione valoriale: spirito di squadra, impegno, lealtà e sana competizione“.

“Palla” che è passata poi al responsabile del settore giovanile di Zingonia, Maurizio Costanzi: “Siamo un settore di spinta ma anche di frenata, perché ai sogni dei futuri calciatori si deve accompagnare l’auto-valutazione legata alla realtà. Non dobbiamo sprecare potenzialità ma nemmeno produrre devianze, l’Atalanta è di fatto una realtà educativa che si occupa della crescita di 360 tesserati“.

È stato istituito il ‘Premio Brembo’ che alla fine di ogni annata calcistica verrà attribuito al ragazzo più meritevole di ogni squadra del vivaio, tenendo conto anche del profilo comportamentale e dei risultati scolastici.

“E’ un progetto costruito a quattro mani con Brembo, siamo interessati alla crescita sportiva come ai valori umani dei giovani che fanno parte della famiglia Atalanta – ha concluso il direttore marketing atalantino, Romano Zanforlin -. Troverete il marchio del nuovo partner sulle maglie dell’intero settore giovanile, al netto della Primavera. La collaborazione riguarda anche la scuola calcio e l’iniziativa “La scuola allo stadio”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

con tutti questi signori sponsor caro percass…. non dovresti vendere proprio nessuno. Anzi… dovresti fare 2-3 acquisti di livello

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Importante non..frenare..Hahaha.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

?BREMBO FRENI?!???????

Articoli correlati

Il vertice societario e il figlioletto ultimogenito che ha saltato scuola: "Troppo coinvolgimento, gioia e...
L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta