Resta in contatto

News

Vivaio: partnership tra Atalanta e Brembo S.p.A.

È il settore giovanile al centro della neonata partnership tra l’Atalanta Bergamasca Calcio e la Brembo SpA, azienda con sede a Stezzano, leader degli impianti frenanti a disco per autoveicoli. “Per noi è fondamentale il legame con le eccellenze del territorio, portiamo in casa un partner che ha deciso di sposare il nostro progetto – ha spiegato Luca Percassi, amministratore delegato del club nerazzurro -. È una grande occasione per approfondire le sinergie e far crescere i ragazzi nel modo migliore. Stiamo sposando l’interesse di una grande impresa di dimensione internazionale ma a conduzione familiare e bergamasca“.

La nostra azienda trova una bella e importante opportunità al di fuori delle competizioni motoristiche in cui è direttamente coinvolta, proprio perché a differenza di quelle è geograficamente vicina – ha sottolineato Cristina Bombassei, Corporate Social Responsibility Officer di Brembo -. L’intesa ha come oggetto la condivisione valoriale: spirito di squadra, impegno, lealtà e sana competizione“.

“Palla” che è passata poi al responsabile del settore giovanile di Zingonia, Maurizio Costanzi: “Siamo un settore di spinta ma anche di frenata, perché ai sogni dei futuri calciatori si deve accompagnare l’auto-valutazione legata alla realtà. Non dobbiamo sprecare potenzialità ma nemmeno produrre devianze, l’Atalanta è di fatto una realtà educativa che si occupa della crescita di 360 tesserati“.

È stato istituito il ‘Premio Brembo’ che alla fine di ogni annata calcistica verrà attribuito al ragazzo più meritevole di ogni squadra del vivaio, tenendo conto anche del profilo comportamentale e dei risultati scolastici.

“E’ un progetto costruito a quattro mani con Brembo, siamo interessati alla crescita sportiva come ai valori umani dei giovani che fanno parte della famiglia Atalanta – ha concluso il direttore marketing atalantino, Romano Zanforlin -. Troverete il marchio del nuovo partner sulle maglie dell’intero settore giovanile, al netto della Primavera. La collaborazione riguarda anche la scuola calcio e l’iniziativa “La scuola allo stadio”.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Voto al mercato: la maggioranza dice 7

Ultimo commento: "Più forti di chi ci vuole morti vinci x noi magica Atalanta folle amore nostro ultras liberi"
ederson calciomercato

Che voto date al calciomercato dell’Atalanta?

Ultimo commento: "La bravura del Mister Gasperini nel proporre i giovani è la forza dell'Atalanta. Eccellente allenatore, grande uomo, vero bergamasco."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Già. Purtroppo soldi nel c'èsso e tirato lacqua"
Arctos sports partners pagliuca

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Infatti i oercassi poi hanno venduto la società"
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Stanno aspettando i soldi dagli abbonamenti per fare il mercato???"

Altro da News