È il settore giovanile al centro della neonata partnership tra l’Atalanta Bergamasca Calcio e la Brembo SpA, azienda con sede a Stezzano, leader degli impianti frenanti a disco per autoveicoli. “Per noi è fondamentale il legame con le eccellenze del territorio, portiamo in casa un partner che ha deciso di sposare il nostro progetto – ha spiegato Luca Percassi, amministratore delegato del club nerazzurro -. È una grande occasione per approfondire le sinergie e far crescere i ragazzi nel modo migliore. Stiamo sposando l’interesse di una grande impresa di dimensione internazionale ma a conduzione familiare e bergamasca“.
“La nostra azienda trova una bella e importante opportunità al di fuori delle competizioni motoristiche in cui è direttamente coinvolta, proprio perché a differenza di quelle è geograficamente vicina – ha sottolineato Cristina Bombassei, Corporate Social Responsibility Officer di Brembo -. L’intesa ha come oggetto la condivisione valoriale: spirito di squadra, impegno, lealtà e sana competizione“.
“Palla” che è passata poi al responsabile del settore giovanile di Zingonia, Maurizio Costanzi: “Siamo un settore di spinta ma anche di frenata, perché ai sogni dei futuri calciatori si deve accompagnare l’auto-valutazione legata alla realtà. Non dobbiamo sprecare potenzialità ma nemmeno produrre devianze, l’Atalanta è di fatto una realtà educativa che si occupa della crescita di 360 tesserati“.
È stato istituito il ‘Premio Brembo’ che alla fine di ogni annata calcistica verrà attribuito al ragazzo più meritevole di ogni squadra del vivaio, tenendo conto anche del profilo comportamentale e dei risultati scolastici.
“E’ un progetto costruito a quattro mani con Brembo, siamo interessati alla crescita sportiva come ai valori umani dei giovani che fanno parte della famiglia Atalanta – ha concluso il direttore marketing atalantino, Romano Zanforlin -. Troverete il marchio del nuovo partner sulle maglie dell’intero settore giovanile, al netto della Primavera. La collaborazione riguarda anche la scuola calcio e l’iniziativa “La scuola allo stadio”.
con tutti questi signori sponsor caro percass…. non dovresti vendere proprio nessuno. Anzi… dovresti fare 2-3 acquisti di livello
Importante non..frenare..Hahaha.
?BREMBO FRENI?!???????