cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, un mercato da sliding doors

Il mercato invernale è ancora nel pieno del suo svolgimento, ma l’Atalanta sembra già essere proiettata verso il futuro: al calciomercato estivo, più lungo ed efficace per l’assetto di una Dea.

I mesi che separano la squadra dai due mercati saranno fondamentali, come una sorta di sliding doors: se l’Atalanta proseguirà il cammino in Europa, se vincerà contro la Juve e passerà il turno di Coppa Italia e, soprattutto, se otterrà il pass per un’altra Europa, a giugno ci potrebbero essere dei colpi di scena.

Ma se la Dea dovesse a poco a poco abbandonare le competizioni oltre la frontiera, lo scenario cambierebbe fronte: i vari Cristante, Hateboer, Ilicic e Gomez, già più che adocchiati, potrebbero fare le valigie.

E se, come confermato da Gian Piero Gasperini, durante l’inverno nessun ‘big’ verrà ceduto, è proprio in estate che il calciomercato nerazzurro potrà fare i conti con qualche avvicendamento. Tra i possibili partenti c’è anche quel Leonardo Spinazzola già promesso sposo della Juventus.

A quel punto, l’Atalanta di Percassi investirà su un’altra rosa di valore? I lavori che procederanno allo stadio ricorderanno il grande progetto della società: portare a Bergamo l’Europa League.

E infatti,per sostituire Spina, secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la dirigenza bergamasca starebbe sempre più pensando a Diego Laxalt del Genoa. L’esterno rossoblù è stato già alle dipendenze del Gasp nella stagione 15/16.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Il Napoli di mister Calzona, sabato si giocherà, di fatto, le sue residue chance per...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta