cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Moviola nerazzurra – Fuorigioco e centimetri

L’arbitro della partita di ieri tra Atalanta e Napoli è stato Orsato di Schio, coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Tegoni, quarto uomo Ghersini, Giacomelli al Var e Ranghetti Avar.

Anche se in alcuni casi tollerante, la direzione di gara è stata buona. Due però gli episodi che si possono analizzare con la moviola nerazzurra. Entrambi riguardano possibili fuorigioco del Napoli, entrambi sono questioni di centimetri o forse millimetri.

Il primo caso si verifica al 20’ st, in occasione del gol di Mertens. Il belga riceve un passaggio in verticale di Callejon, scatta sul filo del fuorigioco e segna. Il guardalinee non segnala nulla riguardo la posizione, Orsato si consulta col Var e convalida la rete. Osservando le immagini televisive si nota che Mertens si trova leggermente avanti rispetto a Masiello, quindi sarebbe in fuorigioco. Questione davvero di centimetri.
Ricordiamo che le immagini a disposizione del Var non sono quelle trasmesse in tv, ma diverse.

L’altro episodio si verifica allo scadere del match, quando viene annullato il gol ad Hamsik. Il guardalinee segnala il fuorigioco dopo che il pallone è entrato in porta. Orsato si consulta ancora con Giacomelli, che conferma la posizione irregolare. Osservando le immagini tv, non si arriva a decisione certa: la spalla di Hamsik sembra in linea o leggermente avanti. Si tratta ancora di centimetri.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...
Ecco tutte le informazioni sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta