Resta in contatto

News

Lo scudetto del Napoli passa da Bergamo?

Era successo nel 1987: accadrà anche quest’anno?

La Gazzetta dello Sport oggi propone un’intervista a Bruno Giordano che fu l’autore del gol con il quale il Napoli espugnò Bergamo nel campionato 1986-87, quello del primo scudetto.

Una rete decisiva. Sarà importante tanto quella realizzata da Mertens? “Magari il 20 maggio le metteremo a paragone e scopriremo che anche la prodezza del belga è risultata fondamentale per il raggiungimento di quel sogno tricolore che noi abbiamo realizzato. Di sicuro sono state entrambe delle belle giocate individuali e comunque i gol che aiutano a vincere partite difficili, come quelle con l’Atalanta, sono tutti importanti“.

“Quando Mertens a Madrid ha fallito un gol facile, mi è venuto in mente che era capitata anche a me una occasione molto simile in casa del Real – continua Giordano – e così non appena ha battuto il portiere dell’Atalanta ho pensato che sarebbe finita come nel 1987. Speriamo che tutto si concluda come allora”.

Bergamo può essere stata una tappa decisiva per lo scudetto? “È presto per dirlo, di sicuro il Napoli ha dato a se stesso e alla Juventus una dimostrazione di forza. La squadra mi sembra convinta delle proprie potenzialità e di poter centrare un obiettivo prestigioso”.

Chissà se Sarri il 20 maggio dirà ciò che disse Ottavio Bianchi il 10 maggio del 1987: “Ho capito che avremmo vinto lo scudetto quando passammo a Bergamo”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News