cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nations League, domani a Losanna i sorteggi

uefa

Domani alle 12 a Losanna avrà luogo il sorteggio dei gironi della prima edizione della UEFA Nations League. Tre campionati divisi in mini gironi con promozione e retrocessione, ma non solo. Il torneo metterà in palio quattro posti (su 24 disponibili) per Euro 2020.

L’Italia appartiene alla Lega A ma non sarà testa di serie. 12 squadre (suddivise in quattro gironi da tre) che verranno ulteriormente suddivise in mini gironi da tre o quattro e le vincitrici dei rispettivi gironi accederanno alla final four che si disputerà nel giugno del 2019 in sede ancora da definire (la nazione ospitante verrà scelta nel dicembre 2018). Le ultime quattro dei gironi retrocederanno nella Lega B. Le prime quattro in classifica non qualificate a UEFA EURO 2020 giocheranno gli spareggi nel marzo 2020 per un posto nella fase finale del torneo. TESTE DI SERIE: GERMANIA, PORTOGALLO, BELGIO, SPAGNA. SECONDA FASCIA: FRANCIA, INGHILTERRA, SVIZZERA, ITALIA. TERZA FASCIA: POLONIA, ISLANDA, CROAZIA, OLANDA.

LEGA B: 12 squadre (suddivise in quattro gironi da tre) con le quattro vincitrici dei raggruppamenti che verranno promosse nella Lega A, mentre le quattro ultime retrocederanno nella Lega C della prossima edizione della competizione che si giocherà nel 2020. Le prime quattro in classifica non qualificate a UEFA EURO 2020, giocheranno gli spareggi nel marzo del 2020 per un posto nella fase finale. TESTE DI SERIE: AUSTRIA, GALLES, RUSSIA, SLOVACCHIA. SECONDA FASCIA: SVEZIA, UCRAINA, IRLANDA, BOSNIA-ERZEGOVINA. TERZA FASCIA: IRLANDA DEL NORD, DANIMARCA, REPUBBLICA CECA, TURCHIA.

LEGA C: 15 squadre (suddivise in tre gironi da quattro e un girone da tre) con le quattro vincitrici dei gironi che verranno promosse in Lega B, mentre le quattro ultime retrocederanno in Lega D per l’edizione del 2020. Le prime quattro in classifica non qualificate a UEFA EURO 2020, giocheranno gli spareggi nel marzo 2020 per un posto nella fase finale. TESTE DI SERIE: UNGHERIA, ROMANIA, SCOZIA, SLOVENIA. SECONDA FASCIA: GRECIA, SERBIA, ALBANIA, NORVEGIA. TERZA FASCIA: MONTENEGRO, ISRAELE, BULGARIA, FINLANDIA. QUARTA FASCIA: CIPRO, ESTONIA, LITUANIA.

LEGA D: 16 squadre (suddivise in quattro gironi da quattro) con le quattro vincenti dei gironi che verranno promosse nella Lega C per l’edizione del 2020. Le prime quattro in classifica non qualificate a UEFA EURO 2020, giocheranno gli spareggi nel marzo 2020 per un posto nella fase finale. TESTE DI SERIE: AZERBAIGIAN, MACEDONIA, BIELORUSSIA, GEORGIA. SECONDA FASCIA: ARMENIA, LETTONIA, FAR OER ,LUSSEMBURGO. TERZA FASCIA: MOLDAVIA, KAZAKISTAN, LIECHTENSTEIN, MALTA. QUARTA FASCIA: ANDORRA, KOSOVO, SAN MARINO, GIBILTERRA.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Dea rimane stabile rispetto alla scorsa settimana...
gianluca scamacca
L'attaccante dell'Atalanta torna in orbita Nazionale con Spalletti a caccia del suo attaccante per l'Europeo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta