cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cornelius: “Spero di continuare a giocare spesso”

Andreas Cornelius protagonista dell’intervista pubblicata questa mattina sul dorso di Bergamo del Corriere della Sera.

Riguarda la stagione afferma: Sono felice dei miei miglioramenti, ho cominciato a imparare le tattiche, a giocare all’interno del sistema. Sono felice della squadra e dei risultati che sta ottenendo. Spero nei prossimi mesi di continuare a giocare spesso come nelle scorse settimane“.

Quindi con Petagna in panchina…“La relazione con Andrea è ottima. Lo osservo molto in campo, per imparare e migliorare le mie performance”.

 

È diventato un beniamino per i tifosi: Mi piace il calore del pubblico, ho avuto un grande benvenuto che ha reso più facile il mio inserimento. Mi piace il soprannome “vichingo”. Capisco il motivo. In Danimarca mi chiamano con il diminutivo: Corner. Non è così divertente come vichingo”.

Come è stato l’impatto con il calcio italiano?: “Mi aspettavo che fosse molto più tattico, che creare chance per sognare fosse difficile. Invece qui il calcio è molto divertente. Poi a Bergamo si pratica un calcio offensivo. Inoltre il livello tecnico e le abilità individuali sono superiori rispetto alla Danimarca. Ci sono molti giocatori che sanno fare i numeri”.

Come è cambiato il suo modo di giocare? “In Danimarca e con la Nazionale stavo in area ad aspettare i cross per segnare. Ora ricevo la palla tra i piedi, spesso sulla fascia. Il mister in questo mi ha insegnato molto. Soprattutto dove mettermi per ricevere il possesso e come posizionare il corpo.

Riguardo un posto in nazionale: “Spero di essere convocato e di aiutare la squadra a passare il turno. Abbiamo buone possibilità, magari alle spalle della Francia”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella lista manca De Ketelaere, ma c'è Koopmeiners...
pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta