cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

de Roon: “Vogliamo un altro anno in Europa League”

Nella lunga intervista a Marten de Roon pubblicata oggi sulla Gazzetta dello Sport, l’olandese racconta anche chi sono gli avversari più forti incontrati: “Sarri e Giampaolo sono bravissimi, ma ora la squadra più difficile è la Juve, Allegri è un grande allenatore, i giocatori sono forti e trovano sempre soluzioni. E poi per noi ora è tutto molto diverso: gli avversari hanno un’altra considerazione dell’Atalanta e tante squadre che vengono a Bergamo si difendono. Gasperini ha cambiato la mentalità: prima si pensava a non perdere, adesso si pensa sempre a vincere”.

Continua: L’Atalanta può crescere ancora. La società è top e con i bergamaschi ho un legame speciale. I bergamaschi sono un po’ olandesi perché vogliono sempre lavorare e se sei un loro giocatore vogliono vedere la maglia sudata. E la mia qualità è non mollare mai, aiutare i compagni. Credo che loro apprezzino”.

Obiettivi per questa stagione? «Fare un altro anno in Europa League. Vogliamo provare a finire il campionato in zona Europa, abbiamo le qualità per arrivare al sesto, settimo posto. Vogliamo provare ad andare avanti nelle due coppe, certo che contro la Juve sarà difficilissimo. In Europa incontreremo il Dortmund che non è in grande forma: avremo delle chance. Rimanere nella fascia europea è un obiettivo possibile per questo club, che ha fatto un’annata strepitosa e sta andando ancora bene. Può capitare di perdere con il Napoli, ma abbiamo la forza per riprenderci subito. La partita con il Sassuolo sarà importantissima, sono quelle le partite che contano per noi».

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ha pienamente ragione sono queste squadre al nostro pari livello con le quali dobbiamo fare più punti possibile sia che si giochi in casa che fuori casa

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool

Manca sempre meno al match di ritorno di Europa League Atalanta-Liverpool, in calendario domani alle...

jurgen klopp
L'allenatore del Liverpool elogia l'attaccante dell'Atalanta...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta