cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

de Roon: “Voglio continuare a crescere con l’Atalanta”

Marten de Roon a tutta pagina sulla Gazzetta dello Sport di oggi.

Se gioco qui ancora otto anni per me va bene. Ma non si sa come si svilupperanno le cose. L’importante per me è crescere. Crescere con l’Atalanta che vuole crescere“.

E la nazionale? “Magari non da titolare, diciamo un posto nei 23”. Per ora il centrocampista ha giocato soltanto due partite con gli Orange: “Forse i tifosi non mi hanno apprezzato molto perché sono un giocatore concreto, uno che magari non si nota, ma si vede quando non c’è. E poi sto davanti alla difesa, un ruolo che agli italiani piace tanto, ma che in Olanda viene interpretato in modo diverso. Calcisticamente mi sento pù italiano. Gli olandesi amano i giocatori che fanno possesso palla, io forse sono più bravo senza la pallaPerò gli allenatori mi hanno sempre fatto giocare, a cominciare da Van Basten. Lui è una leggenda e una bravissima persona. E’ stato un buon allenatore, ma pativa lo stress. Si è accontentato, non voleva di più. E poi per lui era difficile lavorare con l’Heerenveen, con giocatori normali. Aveva giocato sempre con grandi giocatori, aveva allenato grandi giocatori in nazionale”

Van Basten ha lanciato de Roon, che ricorda così il periodo all’Heerenveen: “Mi ha dato la fascia di capitano, mi dava molta fiducia. Mi raccomandava sempre di divertirmi in campo. Diceva: “Va bene la tattica, ma goditi la partita. Libera la testa e gioca, divertiti prima di tutto” “.

Gasperini invece? Lavora tanto, ci prepara benissimo, tatticamente è un fuoriclasse. Il calcio è divertimento, ma alla fine vuoi vincere e con Gasp si vince tanto. Vincere è la cosa importante, perdere non è divertente”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Ha giocato una gran bella partita contro la Fiorentina pur avendo fatto un'ingenuità...
Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Il nigeriano, dopo i 15 centri della passata stagione, è già a quota 10 gol...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta