cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iachini: “L’Atalanta è una squadra che ti fa giocar male”

Giuseppe Iachini ha appena terminato la conferenza stampa in vista di Sassuolo-Atalanta di domani alle 18. Queste le sue parole più significative: “Sicuramente sarà una gara diversa rispetto a quella con il Torino per diversi motivi, per il modulo dell’avversario e perchè loro si conoscono bene, giocano con lo stesso allenatore da più di un anno e mezzo, hanno valorizzato un mix di giocatori giovani e d’esperienza, Gasperini sta facendo un ottimo lavoro. Noi dovremo avere il massimo dell’attenzione, della concentrazione, dell’organizzazione di gioco, dovremo essere perfetti, leggendo meglio le situazioni finali per concretizzare le tante occasioni create. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni e al gioco, con una maggiore concretezza, diventa fondamentale per mettere la partita su certi binari”.

Sulla questione Politano: “Non è una distrazione, stiamo solo valutando il suo possibile recupero dal virus intestinale della scorsa settimana che l’ha un po’ debilitato. Personalmente non dò molto peso alla trattativa, la società è stata molto chiara, io proseguo la mia tabella di marcia, i giocatori sanno che devono dare il 200% per la squadra, la società e i tifosi”.

Sul ritorno al gol di Berardi: “E’ un bel segnale, ma avevo già detto che sto lavorando sul ragazzo su ogni aspetto, fisico e mentale, per renderlo più incisivo e più determinante, stiamo lavorando sui movimenti d’attacco, mi aspetto di più non solo da Berardi ma da tutti i giocatori, tutti dobbiamo pensare con una mentalità propositiva e offensiva al fine di aumentare il numero di gol. La strada intrapresa è quella giusta, la squadra si riconosce in un’organizzazione di gioco, ma abbiamo ancora margini di crescita, si può ancora fare meglio, soprattutto in fase offensiva, stiamo lavorando sia sul campo che al video”.

Sull’Atalanta: “Non sono sorpreso dall’Atalanta, la conosco come una società che ha sempre puntato sul lavoro e sul settore giovanile, conosco il direttore sportivo e so che di scelte ne sbaglia poche, Gasperini ha dato un’organizzazione di gioco precisa. Questione turnover? Non parlerei di riserve o titolari, hanno già giocato tre partite in una settimana e il ricambio è naturale, ormai tutti i giocatori sanno quello che devono fare, hanno ottimi ragazzi, che si sono già alternati nello scacchiere dell’Atalanta. E’ una partita diversa da quella col Torino, ci siamo preparati prima di tutto per fare in modo di essere noi stessi, perchè il Sassuolo deve andare in campo da Sassuolo, l’Atalanta è una squadra che ti fa giocar male, cerca di limitarti venendoti addosso nell’uno contro uno, dobbiamo essere ancora più bravi nelle letture, negli smarcamenti, negli spazi da occupare, su questo abbiamo lavorato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta