cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Primavera di mister Brambilla impatta col Torino

Senza il fenomeno Musa Barrow, il doppiettista dell’andata, la Primavera dell’Atalanta non è la stessa cosa. E contro il Torino tra le mura amiche l’attacco asfittico impedisce il controsorpasso in classifica all’Inter, sconfitto nel derby col Milan ma sempre avanti (36 a 35). Per vedere un’azione degna di nota occorre attendere il 22′ con l’apertura di Colpani a Mallamo che rientra sul destro senza abbassare la mira. L’iniziativa di Peli al 32′ intenderebbe servire Nivokazi, sfociando però nel più innocuo dei tiri-cross. Un poker di lancetta e ci prova Colpani col piede sbagliato, il destro, al culmine dell’azione tambureggiante della catena di destra Carminati-Peli, con la muraglia granata a trovare la deviazione decisiva in fallo di fondo. Al 38′ Del Prato regala palla a Flavio Bianchi salvo chiuderlo provvidenzialmente al momento della conclusione; sull’angolo di Millico svetta Buongiorno con la sfera sopra la traversa.

Nella ripresa Colpani viene raggiunto dal cambio di fronte di Mallamo, si attarda a girarsi sul preferito sinistro e non incrocia il tiro; la voglia non manca, la precisione eccome, come dimostra l’erroraccio di Nivokazi al 9′ su imbeccata sempre del tuttofare schierato all’ala. La riserva di Barrow ha problemi seri a tenerla bassa e la girata fuori equilibrio al 16′ sull’invito di Peli ne è la dimostrazione. Al 29′ Celeghin azzecca il filtrante per D’Alena, stoppato da Del Prato. Settimana prossima non ci si sposta dal campo di casa: ospite la Sampdoria.

Il tabellino:
Atalanta – Torino 0-0
ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Carminati (36′ st Zortea), Del Prato, Bastoni, Migliorelli; Rinaldi (1′ st Kulusevski), Bolis (27′ st Elia), Colpani; Peli, Nivokazi, Mallamo. A disp.: Gelmi, Zanoni, Salvi, Rizzo Pinna, Chiossi, Louka. All.: Massimo Brambilla.
TORINO (4-1-4-1): Coppola; E. Bianchi, Capone, Buongiorno, Samaké; Celeghin; Borello (31′ st Rauti), Ruggiero, Munari (7′ st Oyewale), Millico (19′ st D’Alena); F. Bianchi. A disp.: Gemello, Gilli, Fiordaliso, Filinsky, De Angelis, Oukhadda, Butic, Zanellato. All.: Federico Coppitelli.
Arbitro: Volpi di Arezzo (Mariottini di Arezzo, Zaninetti di Voghera).
Note: pomeriggio soleggiato, spettatori 400. Ammoniti Bolis, Colpani e Samaké per gioco scorretto. Corner 7-1, recupero 3′ e 4′.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Dopo il pareggio a reti inviolate contro il Torino, la squadra di mister Brambilla cercherà la vittoria contro il fanalino di coda Sampdoria per conquistare la vetta, ora occupata dall’Inter ad un punto di distacco. […]

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta