Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Calcio in lutto per l’ex ct Vicini

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa dell’ex commissario tecnico della Nazionale italiana Azeglio Vicini. L’ottantacinquenne allenatore di Cesenatico, che avrebbe spento le candeline il prossimo 20 marzo, è morto ieri sera nella sua abitazione di via Aldo Moro, a Brescia.

Nato a Cesena, Vicini militò da mediano nel Vicenza, nella Sampdoria e nelle Rondinelle dal 1963 al 1966. Entrato come tecnico nei ruoli federali dopo il biennio iniziale nella sua città adottiva, dal 1975 al 1986 fu alla guida dell’Under 23, poi Under 21, dell’Italia e quindi degli Azzurri senior.

In bacheca, un secondo posto dietro la Spagna nell’Europeo Under 21, il terzo ex aequo con la Germania nel 1988 vinto dall’Olanda sull’Unione Sovietica da cui perse in semifinale e lo stesso gradino del podio ai Mondiali italiani del 1990 perdendo con l’Argentina ai rigori e prevalendo sull’Inghilterra nella finale di consolazione.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

R.i.p. Azeglio

Articoli correlati

atalanta-sporting lisbona
Sono 24 gli elementi chiamati dal tecnico nerazzurro per il match di domani...
thiago motta

Nel post gara di Lecce-Bologna spazio per qualche piccata dichiarazione del tecnico rossoblù Thiago Motta, per niente...

gasperini atalanta
Dopo il primo posto nel girone in Europa League, “ora tutte le energie sul campionato:...
Calcio Atalanta