cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luca Ariatti: “Questa Atalanta è un caterpillar”

Ariatti

Tra i doppi ex di Atalanta-ChievoVerona c’è Luca Ariatti, centrocampista di fisico e tecnica che ha saputo lasciare un buon ricordo su entrambe le sponde. Il suo giudizio per domenica, però, pende decisamente in favore dei nerazzurri: “Credo che l’Atalanta sia nettamente superiore e possa fare quello che ha sempre fatto, dominare, quello che ha saputo fare in casa e fuori. In questa seconda parte di stagione ci sarà ancora più fame per raggiungere i massimi traguardi. Vedo il Chievo più in difficoltà, fa fatica a dare lo strappo decisivo sulla terzultima”.

In ottica Chievo, il match con la Juventus potrà pesare sulle gambe e sulla testa del Papu Gomez e compagni: “È stata dispendiosa, ma l’Atalanta è abituata e il mister ha trasmesso questa tenuta mentale e fisica, sono normali le grandi settimane di sfide ravvicinate – ha dichiarato sul numero di Nerazzurro in distribuzione allo stadio domenica-. E poi la vedo in forma, quindi non ci saranno problemi. Li vedo come degli automi, dei caterpillar”.

I nerazzurri si trovano a combattere su più fronti, sono passati in poco più di un anno dalla zona retrocessione ai sedicesimi di Europa League: “Hanno sempre fatto grandi prove di forza e invece con squadre alla portata sono successi passi falsi. Il fattore è sia positivo che negativo, vuol dire quando preparano la partita a livello nervoso nel modo giusto non sbagliano, quando rallentano fanno fatica. Per il Borussia Dortmund l’Atalanta sarà una brutta gatta da pelare”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta