cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassaiola contro i bus juventini, parla il questore

Sulle colonne dell’edizione odierna di L’Eco di Bergamo si leggono le parole del questore di Bergamo Girolamo Fabiano riguardo la sassaiola contro i pullman dei tifosi bianconeri la sera della partita di Coppa Italia che si  svolta martedì al Comunale.

“Era la Juventus e gli atalantini dovevano dimostrare che quello era il loro territorio. Si è trattato di un episodio isolato che spero rimanga tale. Non voglio essere duro, ma giusto. Noi applichiamo la legge e siamo sempre aperti al dialogo”

Quindi, secondo gli investigatori, la sassaiola avvenuta alle 19,30 è stato un atto dimostrativo.
Il fatto: un gruppo di una quindicina di tifosi nerazzurri arrivati in viale Giulio Cesare ha attaccato tre autobus con a bordo gli juventini: sono stati lanciati fumogeni, una bomba carta e poi è partita la sassaiola che ha danneggiato i vetri di due pullman dell’Atb. La polizia è intervenuta con una carica e nella fuga gli ultrà hanno anche perso una bomba carta, subito neutralizzatadagli artificieri.

Durante e dopo la partita non si sono verificati problemi.

La Digos in queste ore sta analizzando i filmati delle telecamere per cercare di identificare il gruppo di assalitori, che avevano il volto coperto. 

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Stano, trecento uomini delle forze dell’ordine,pulman scortati,percorso presidiato e poi non si riesce a prenderli sul fatto….. strano molto strano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Teppisti-Bastardi! Non Tifosi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

col0a della juve, il pd !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Cento commenti, tutti con la stessa tiritera…la ns. gloriosa e amata Atalanta e’ grande e rispettata in tutta europa sopratutto per la sua Curva…ragazzi stupendi che danno tutta la loro vita le l’Atalanta…non vanno allo stadio o a Liverpool solo quando ci sono tarallucci e vino, quindi meritano rispetto! Non ho ancora sentito comunicati da parte della curva e fanno bene…loro sapranno risolvere la questione e trovare rimedio, come sanno fare da anni, dove hanno dimostrato una crescita enorme sotto l’aspetto della violenza, pagando personalmente e molto spesso ingiustamente pene non dovute.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ci scommetto……ritorno senza tifosi atalantini !!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Fategli pagare i danni… Non sono tifosi sono teppisti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Io sono un Tifoso con la T maiuscola, chi tira le bombe non è un tifoso e un delinquente. Sono stufo di vedere il favoloso mondo dei veri tifosi dell’Atalanta, (quelli che vanno a Liverpool e cantano a squarciagola per tutta la partita) venire infangato da 20 idioti falliti e perdenti. Basta!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Il questore dovrebbe usare i termini giusti. Teppisti e non Atalantini. Delinquenti e non tifosi. Se io mi metto a tirare sassi e bombe carta per le vie in una normale mattina infrasettimanale lontano da qualsiasi evento sportivo vengo definito delinquente, teppista, terrorista. Basta giustificazioni con il tifo la difesa del territorio contro gli invasori juventini e altre baggianate simili. Bisogna arrestare e dare il massimo della pena. Gente che passa i suoi pomeriggi a pianificare assalti con sassaiole e a confezionare bombe carta per fare male ad altri esseri umani, deve stare in carcere. Non ci sono attenuanti.

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
L'ex attaccante: "Ha giocato una gran bella partita contro la Fiorentina pur avendo fatto un'ingenuità...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta