cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea, è davvero ‘casa dolce casa’?

“Home, sweet home” si dice. E il modo di dire sembrava adattarsi perfettamente alla compagine atalantina che in casa faceva sognare gli oltre sedicimila spettatori che ogni week-end affollavano l’ancora per poco ‘Atleti Azzurri d’Italia’. Eppure, da qualche settimana a questa parte, i nerazzurri hanno invertito di netto il trend: fuori casa sono arrivati al quarto successo esterno consecutivo, mentre in casa sono fermi ai box da troppo tempo.

Grazie al bottino raggranellato a inizio stagione tra le mura amiche, la Dea può vantare una statistica ancora equilibrata, che pende a favore dei match giocati in terra bergamasca: vinte cinque, pareggiate tre e perse tre, mentre fuori si registra una vittoria in meno e una sconfitta in più.

Anche le reti segnate sotto la Curva Nord sono più di quelle all’ombra della curva ospite, ma la differenza è minima: 19 a 15 i gol rispettivamente messi a segno.

Sarà perché Reggio Emilia e le città straniere sono ormai i terreni su cui la Dea semina i successi storici, sarà perché i grandi stadi, con la prospettiva della maxi curva di Dortmund non fanno più paura, o sarà perché il tifo caldo dei bergamaschi si fa sentire tanto a in casa che a km di distanza: oggi l’Atalanta “fa come se fosse a casa propria” più nelle dimore ospiti che nella sua.

“Ma per cavalcare il campionato e sperare in un settimo posto, dobbiamo vincere tutte quelle in casa”. E domani c’è il Chievo, che non è la Juve: un buon motivo per tornare padroni in casa propria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta