cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Papu e Caldara KO”

Gian Piero Gasperini parla così alla vigilia del match casalingo contro il Chievo nella sala stampa di Zingonia: “Non stiamo tutti bene, il Papu è molto difficile che ci sia e anche Caldara, che giovedì e venerdì non si è allenato. Il Papu ha rimediato una torsione effettuando un tiro ed è rimasto bloccato, sembra difficile che ci sia per la convocazione di domani. Dobbiamo svoltare questa cosa delle sconfitte in casa, finora abbiamo giocato con squadre molto forti, la partita con la Juve non sono deluso perché la squadra ha messo in campo prestazioni ottime. Quando perdiamo è perché impariamo, speriamo di imparare tanto. Il risultato di misura contro la Juve non è male, qualche defezione dispiace un po’, ma in difesa siamo più coperti, Palomino fa belle partite .

CHIEVO- Il Chievo non è in un momento dei migliori come risultati ma è una squadra che sa chiudersi e difendersi, è pericolosa, non dobbiamo essere disattenti come contro il Cagliari. I tre punti con noi vogliono dire tantissimo in campionato. Dobbiamo invertire i risultati in casa, ci sono tanti incroci in calendario e il campionato per ora è molto equilibrato. Siamo in una fase molto equlibrata, stiamo facendo tutti il massimo sforzo, mi sembra il momento più combattuto del campionato. Quest’anno sono coinvolte più squadre per l’Europa e ci sono più obiettivi da raggiungere. Le ultime giornate con Lazio, Juve e Napoli in casa sono state belle gare contro grandi squadre.

ILICIC-SPINA- L’Atalanta ha sempre fatto le sue prestazioni, dobbiamo essere pronti a giocare e vincere la partita in 90’. Io mi aspetto sempre di più, bisogna stare attenti con Ilicic perché non ha un recupero immediato tra una prestazione e l’altra, ha qualche infiammazione e fatica a recuperare, al contrario di Freuler e de Roon, ha bisogna di qualche giorno in più, adesso ci saranno 5 o 6 partite di fila, noi vogliamo far stare tutti il meglio possibile e domani sarà una partita da spazi stretti, Petagna ha avuto buone reazioni sia in allenamento che a Sassuolo, Petagna può giocare tecnicamente quando e quanto vuole, l’importante è che stia bene. Per gli attaccanti non è mai facile. Sono spesso gli attaccanti a sbloccarle. Spinazzola è recuperato. Dobbiamo rimanere concentrati e mettere in campo una partita per volta. L’obiettivo è restare attaccati a questa zona. Milan , Torino e Samp.

BORUSSIA- Col Borussia abbiamo un po’ di tempo, sarà fantastico giocare con calciatori come si sono visti ieri sera.

ORSOLINI-BARROW- Giaccherini ha giocato in Nazionale, è un grande giocatore, per Orsolini invece sono un po’ dispiaciuto, aveva potenziale ed è buono, spero trovi più spazio. La scelta è stata tra lui e Barrow e abbiamo scelto il ragazzo della Primavera, auguro di fare a Orsolini una buona stagione al Bologna perché ha i mezzi e spero che Barrow cresca: ha numeri importanti ma in Primavera, è un ottimo attaccante, non è solo veloce, sa anche giocare e scambiare palla, preferisce partire defilato ma è uno che vede la porta”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...
Nelle prossime settimane l'Atalanta proverà l'accesso alla prima Finale di Europa League della sua storia,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta